Pianoforte Group affida a Innovaway i servizi di supporto IT

Il servizio di Service Desk sarà erogato in Italiano, Inglese e Spagnolo ed opererà 7 giorni su 7, 24 ore al giorno

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a cura di Giuseppe Saccardi

Innovaway, azienda informatica attiva a livello internazionale in progetti e servizi ICT, ha siglato un accordo con Pianoforte Group, proprietaria dei marchi Yamamay, Carpisa e Jaked, per l'erogazione dei servizi di supporto informatico per i suoi punti vendita situati in Italia e nel resto del mondo.

In base all'accordo il Multilanguage Competence Center di Innovaway, basato a Napoli, fornirà servizi centralizzati di supporto informatico (il Service Desk) ai negozi Carpisa, Yamamay e Jaked.

Pianoforte Group

Il servizio sarà erogato in Italiano, Inglese e Spagnolo ed opererà 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, in modo da garantire l'assistenza in tutti i paesi in cui sono presenti i negozi del gruppo Pianoforte. Innovaway inoltre curerà la configurazione e l'installazione degli apparati informatici previsti per i negozi del gruppo.

"La nostra dimensione ed il piano di sviluppo di Pianoforte Group ci hanno indotto a scegliere Innovaway per il servizio di supporto informatico ai nostri negozi, convinti della sua qualità e delle competenze specifiche maturate in questo settore e consapevoli della flessibilità della soluzione adottata, elemento chiave per un gruppo dinamico come il nostro", ha dichiarato Renato Andò, Chief Operating Officer di Pianoforte.

Va osservato che ad oggi il Multilanguage Competence Center di Innovaway già fornisce servizi direttamente e indirettamente a numerose aziende in numerosi settori del mercato, da quelli finanziari a noti brand della moda e del lusso, con particolare valore per le aziende che maggiormente si sono internazionalizzate. 

Il personale del Multilanguage Competence Center di Napoli è per due terzi formato da laureati o laureandi, con una età media di circa 32 anni. Sono numerose anche le risorse, ha  evidenziato Innovaway, formatesi presso l'Università Orientale di Napoli.

I servizi di assistenza informatica specialistica sono garantiti, come accennato, 24 ore al giorno per 365 giorni, in 25 lingue, tra cui arabo, cinese, russo, ceco, norvegese, svedese, thailandese, finlandese.

"Questa collaborazione con un'importante azienda italiana che opera a livello internazionale, testimonia ancora una volta l'elevata qualità dei servizi garantiti da Innovaway attraverso il proprio team. Inoltre ci rafforza in un settore, quello del retail e del fashion, che per noi è strategico, e nel quale continuiamo ad investire anche grazie alla fiducia che ci viene confermata dai nostri numerosi clienti", ha affermato Antonio Giacomini, CEO di Innovaway.