Polycom annuncia RealPresence Group 700

La soluzione di video collaboration appena rilasciata risponde alle esigenze di ambienti di grandi dimensioni quali sale conferenza, studi di produzione e auditorium

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Presentata per la prima volta al Polycom Strategy Day di Ottobre, Polycom RealPresence Group 700 è parte delle Polycom RealPresence Group Series, disponibili in diverse configurazioni per soddisfare le esigenza di diverse tipologie di aziende.

La gamma dei prodotti comprende Polycom RealPresence Group 300, proposto dalla società per le esigenze di ambienti più piccoli, e Polycom RealPresence Group 500, progettate per sale di medie dimensioni. Entrambe le soluzioni sono peraltro disponibili già da Novembre.

 In particolare, Polycom RealPresence Group 700 incorpora funzioni come Polycom UX, ideata per fornire un’esperienza più coinvolgente e intuitiva, minimizzando al tempo stesso le esigenze di gestione da parte dell' IT.

Altre funzionalità della soluzione sono la tecnologia SmartPairing, integrata nel software Polycom RealPresence Mobile, che permette ai tablet di fungere da controller remoto per i sistemi RealPresence Group Series e Polycom HDX e il supporto di video e contenuti con risoluzione di fino a 1080p60, che garantiscono una elevata qualità delle immagini e la possibilità di condividere contenuti di svariato tipo.

Un altro elemento saliente è il supporto dello standard H.264 Scalable Video Coding (SVC) che, osserva la società, permette di triplicare la capacità per le chiamate video multipoint in HD.