Manager

POS multicanale e transazioni su iOS e Android da Fujitsu

Fujitsu ha presentato la seconda generazione di FUJITSU U-Scan Genesis, la sua soluzione per il retail con cui si è posta l'obiettivo di aiutare ad incrementare l'efficienza del punto vendita grazie a elevati livelli di scalabilità, flessibilità, affidabilità e migliorando gli aspetti economici legati all’uso dei POS.  

Affidabilità, incremento della produttività del personale di negozio e costi inferiori sono, osserva Fujitsu, i tre principali benefici che i retailer possono ottenere dalla tecnologia instore. 

U-Scan Genesis II

In proposito, il tool di supporto Fujitsu Integro, incluso nella soluzione per i Point Of Service di Fujitsu, si propone di ottimizzare l'affidabilità e la velocità di assistenza di U-Scan, in modo da risolvere i problemi localmente ed evitando quindi le chiamate al supporto tecnico da parte del personale. Integro mette a disposizione anche un ampio insieme di dati e strumenti per automatizzare gli interventi di assistenza remota. 

Il miglioramento dell'usabilità di un sistema POS, evidenzia inoltre Fujitsu, può essere favorito anche da myU-Scan Mobile Application, una soluzione che è volta a ridurre i tempi di transazione e a personalizzare il servizio multicanale fornito al cliente. E' disponibile per dispositivi Android e iOS, e visualizza un codice QR (Quick Response) univoco sui dispositivi mobili dei clienti: ciò permette di comunicare facilmente alla cassa dati identificativi personalizzati, preferenze di acquisto e pagamento preselezionate, e liste di prodotti preferiti.

La soluzione U-Scan Genesis II comprende:

  • Tool per la gestione del contante: un dispenser di monete e banconote, funzioni di convalida, possibilità di controllo remoto.
  • Opzioni per la scansione dei codici a barre: nuovo scanner ibrido 2D Honeywell con bilancia integrata e tecnologia per la disattivazione dei tag antitaccheggio.
  • Barre luminose con LED di colore blu brillante: guidano i consumatori nelle transazioni e sono sincronizzate con il test per l'interfaccia utente U-Scan.
  • Tecnologia di sicurezza modulare: il carousel U-Scan Genesis è disponibile in diversi formati e varie versioni di piattaforma. Il vano per le borse della spesa è disponibile in diverse altezze con la possibilità di espansione fino a 8 borse.
  • Software U-Scan 5.0: supporta Windows 7, implementa un nuovo assistente mobile, tool di configurazione e di aggiornamenti automatici.

U-Scan Genesis II sarà resa disponibile da Fujitsu per i clienti a livello globale dall'estate 2014.