IT Pro

Prova gratis la social media unified communication

Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato oggi che quanti già utilizzano OmniPCX Office RCE possono scaricare una versione di prova gratuita di My IC Social Networks della durata di 60 giorni. 

Il prodotto fornisce un plug-in per Microsoft  Outlook che consente alle PMI di adottare una strategia avanzata di Unified Social Media Collaboration Communication e di integrare i contatti interni ed esterni in un’unica interfaccia. Obiettivo dlela soluzione, ha spiegato Alcatel-Lucent,  è migliorare la produttività. 

Tramite  la versione gli utenti hanno la possibilità di visualizzare le informazioni di presence in tempo reale di tutti i loro colleghi, partner, clienti e prospect via telefono, email, SMS, calendario di Outlook, Instant Messaging (IM) e dai più popolari social media come Facebook, Skype e Yahoo! Il risultato è che hanno la possibilità di scegliere immediatamente quale sia il canale di comunicazione più appropriato  per contattarli.

My IC Social Networks, ha spiegato la società,  consente di dare continuità alle opportunità inviando alert agli utenti non appena sono online e permette di schedulare una chiamata verso i contatti non disponibili. 

La versione aumenta anche il coinvolgimento del dipendente, del partner e del cliente nei confronti della piccola e media impresa, che può così differenziarsi dalla grande azienda perché abilita gli utenti a comunicare con i colleghi non disponibili tramite un'unica piattaforma, utilizzando gli strumenti più appropriati di comunicazione, il tutto all'interno dell'applicazione My IC Social Networks.

Chi fosse interessato a  controllare la configurazione di cui è in possesso e scaricare la prova gratuita di 60 giorni di My IC Social Networks può andare all'indirizzo http://conversation.alcatel-lucent.com/trysocial.