Resona Bank comunica con Teradata

Con la nuova tecnologia rilasciata da Teradata Resona Bank comunica con i clienti e li serve con maggior efficienza

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a cura di Giuseppe Saccardi

Teradata è una società che sviluppa piattaforme per l’analisi dei dati attraverso le sue soluzioni di integrated data warehousing, big data analytics e business applications. Le piattaforme  hanno l'obiettivo di consentire alle aziende di integrare e analizzare i propri dati al fine decisionale.

La società ha annunciato che Resona Group, un importante gruppo bancario giapponese, ha scelto la sua soluzione Active Enterprise Data Warehouse per servire al meglio i suoi clienti e ottimizzare l’efficienza.

In pratica, Active Enterprise Data Warehouse supporterà le richieste operative strategiche e in tempo reale di 14.000 impiegati bancari, di 2.200 punti ATM, di 230 operatori di call center e di tutti i clienti che utilizzano l’internet banking.

Il framework Teradata

La nuova capacità è stata resa possibile dall’integrazione dei sistemi delle tre banche che fanno parte del Resona Group: Resona Bank, Saitama Resona Bank e Kinki Osaka Bank che hanno unito un database CRM e un marketing customer information file system operante su Teradata all’interno del Teradata Active Enterprise Data Warehouse. 

In sostanza, le tre le banche utilizzeranno il nuovo sistema integrato e il data warehouse come base su cui far crescere la propria capacità di business in tempo reale.Grazie alle funzionalità analitiche di Teradata, Resona Group, osserva la società, avrà la possibilità di sviluppare con maggiore facilità nuovi prodotti finanziari e servizi, comunicare con le imprese e i clienti individuali tramite campagne di marketing tempestive, migliorare l’efficienza e ridurre i costi operativi.