Reseller

Ricoh acquisisce le attività di Npo Sistemi e si rafforza negli IT Services

Ricoh Italia, società che opera nel settore del Printing e dei Managed Services per le aziende, ha rafforzato la sua presenza nel segmento IT Services con l'acquisizione di Npo Sistemi. Grazie all’acquisizione, che sarà effettiva a partire da gennaio 2015, Ricoh Italia integra un fatturato IT Services di oltre 61 milioni di euro, circa 260 risorse con elevate competenze in ambito IT e un portfolio di 1.000 clienti attivi che comprende aziende di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.

"Grazie ad Npo Sistemi possiamo fornire alle aziende soluzioni e servizi ancora più completi che consentono di semplificare l’infrastruttura IT riducendone i costi di gestione e di manutenzione.. Questa acquisizione ci rende sempre più partner di riferimento a cui le imprese possono affidare l’ottimizzazione dei sistemi IT”, ha dichiarato Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia.

Davide Oriani

Fondata nel 1982, con sede a Cernusco sul Naviglio e una filiale a Torino, NPO Sistemi ha sviluppato negli anni un’offerta che comprende tre aree: IT Managed Services (incluso il Cloud Computing), Technology and Integration e Software Solution.

L’acquisizione delle attività di Npo Sistemi in Italia si inserisce nell’ambito di una strategia mondiale dell’azienda che mira ad espandersi rapidamente e posizionarsi come leader nel mercato degli IT Services.

La strategia si basa su una crescita organica e su una serie di acquisizioni mirate, come quelle avvenute di recente in Svezia, Germania, Regno Unito e Spagna.