Reseller

Sap Forum 2015: la tecnologia per creare valore al digital business

Torna a fine ottobre l'evento SAP Forum dedicato a clienti e partner che quest'anno prende il nome di Discover Simple, per indicare la necessità di innovare nel segno della semplificazione di piattaforme e tecnologie, fa sapere Sap.

Ad aprire l'evento una sessione plenaria cui parteciperanno Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia e Franck Cohen, Presidente di SAP Europe, Middle East & Africa, che presenteranno la visione della società per la semplificazione a partire dalla gestione digitale delle attività core dell'azienda fino alle diverse aree funzionali, tra cui: customer experience, workforce management, supplier collaboration.

 

sap forum

Parteciperà alla sessione plenaria anche Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, che condividerà il suo punto di vista sull'evoluzione dei mercati e sui possibili modelli vincenti per fare impresa in Italia e a livello globale.

Ad arricchire l'evento di contenuti interessanti per i partecipanti divisi per settori di mercato (produzione, largo consumo, energia e servizi) così come per applicazioni della tecnologia, tra cui l'IoT (Internet of Things) e per aree aziendali.  

Non mancheranno showcase sulle applicazioni di tecnologie quali: cloud; in-memory e IoT, tra le quali un esempio di georeferenziazione al servizio della produzione agricola, la gestione del rischio di eventi naturali con Sap Hana e, la Digital Boardroom, in cui il software che innerva un'intera organizzazione offre ai decisori un pannello di controllo per avere totale visibilità dell'andamento del business.

Il tema dell'Internet of Things sarà affrontato anche nel corso di un intervento di IDC dal titolo "IoT: tecnologie e valore abilitanti per la Digital Transformation", in cui verranno rivelati i risultati di un'indagine realizzata da IDC e promossa da Sap su trend quali la Digital Transformation e i modelli di IoT a livello europeo.

Tra gli eventi collaterali sarà presente anche Careers@Sap Forum, un momento di incontro, dialogo e conoscenza per giovani neolaureati o studenti con il mondo del lavoro, organizzato con JobAdvisor e Umana. Per sviluppatori e start-upper si svolgerà invece SapStorming, il primo brainstorming collaborativo, organizzato da Sap in collaborazione con Tag Innovation School, dove verranno approfondite le funzionalità di Sap Hana Cloud Platform, la piattaforma di sviluppo cloud basata su Sap Hana.