SAP più facile con Fujitsu Primeflex

Fujitsu ha esteso la sua linea Primeflex con soluzioni che ottimizzano le installazioni SAP HANA e semplificano la gestione degli ambienti SAP

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha annunciato l'introduzione di due nuove proposte Primeflex dedicate ai clienti che già utilizzano o che progettano di adottare software SAP. Le due novità estendono il suo portfolio di sistemi integrati che sta emergendo, evidenzia l'azienda, come una delle più complete offerte di sistemi preconfigurati, precollaudati e pronti all'uso destinati ai data center business-centric.

Due le soluzioni infrastrutturali ingegnerizzate appositamente  per gli ambienti software SAP: il modello Primeflex for SAP Landscapes e le versioni "reference architecture" di Primeflex for SAP HANA.

Fujitsu server Primeflex for SAP

Risultato della stretta collaborazione tra Fujitsu e SAP,  i nuovi modelli fanno leva sulla competenza che Fujitsu ha maturata nella progettazione di soluzioni basate sulla proprietà intellettuale Fujitsu per supportare i deployment software SAP con livelli molto elevati di continuità operativa e affidabilità delle prestazioni. Vediamo più in dettaglio le due soluzioni.

Primeflex for SAP Landscapes integra la tecnologia Fujitsu FlexFrame Orchestrator all'interno di una soluzione Primeflex pronta all'uso, in modo, come evidenziato dall'azienda, di consentire rapidamente il deployment e il rollout di infrastrutture di alta qualità destinate a workload, applicazioni e database SAP come SAP HANA. Su Primeflex for SAP Landscapes risiede anche il software Fujitsu FlexFrame Orchestrator, tramite il quale i responsabili dei data center possono semplificare il deployment e la gestione delle installazioni software SAP multi-sito.

Primeflex for SAP HANA è invece un sistema che è stato introdotto sul mercato agli inizi del 2012 con il nome di Fujitsu Power Appliance for SAP HANA. Fujitsu ne ha ora rilasciato le versioni reference architecture per rispondere alle esigenze di configurazioni più flessibili espresse da clienti e system integrator. In pratica, con la nuova versione rinominata è possibile creare sistemi SAP HANA su misura dei requisiti di un cliente e approntare architetture, rimarca Fujitsu, che soddisfino le esigenze più avanzate per il funzionamento di ambienti software SAP business-critical e mission-critical.

Molro ampia la gamma di soluzioni Integrated Systems, che prevede 20 diversi modelli.Tutti i sistemi Primeflex comprendono server, storage, connettività di rete e software predefiniti, preconfigurati e precollaudati.

"Introducendo sul mercato questi nuovi sistemi Primeflex forniamo ai clienti che possiedono workload SAP mission-critical la sicurezza di sapere che la tecnologia sottostante può adattarsi in modo rapido e dinamico a esigenze ancora più spinte da parte degli utenti finali. Una caratteristica dei modelli è l'attenzione alla realizzazione di sistemi in grado di supportare una crescita trasparente e illimitata dai sistemi a singolo nodo fino al top della gamma dei sistemi enterprise a 24 nodi", ha osservato Jens-Peter Seick, Vice President, Product Management and Development di Fujitsu.