Sergio Manidi è Deputy General Manager di Exclusive Networks

Il manager supporterà le divisioni tecnica, sales e marketing nello sviluppo del business, consolidando la struttura societaria

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Exclusive Networks Italia, distributore a valore specializzato in sicurezza, networking e data center transformation, ha assegnato il ruolo Deputy General Manager a Sergio Manidi.

Manidi affianca il General Manager, Gian Silvio Galvani, nella direzione della società, supportando in particolare i dipartimenti marketing, sales, tecnici e BDM, nello sviluppo del business e nella definizione delle strategie di rafforzamento del mercato italiano. 

Insieme al team Exclusive Networks, si occuperà di portare avanti la mission del distributore, ovvero la creazione di valore tramite la ricerca e l'introduzione di tecnologie "disruptive", così come la proposta di un'ampia gamma di servizi per i partner.

Sergio Manidi

Sergio Manidi, Deputy General Manager di Exclusive Networks

Manidi ha maturato un'esperienza di oltre vent'anni nel mercato della distribuzione IT, ricoprendo ruoli commerciali e posizioni di management. È stato Direttore Generale e Amministratore Delegato delle filiali italiane di gruppi multinazionali come RISC Technology, NOXS e WEH. Più recentemente, ha fatto parte del Senior Management Team di Westcon Group, in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale per l'Italia, costruendo e consolidando il mercato italiano del gruppo. In Honeywell Security Italy (ADI Global Distribution), infine, è stato Country Sales Leader.

"L'ingresso di Manidi segna un altro importante passo nel percorso evolutivo della società - spiega Gian Silvio Galvani, General Manager di Exclusive Networks Italia -, perché si completa e consolida la nuova struttura, con il rafforzamento della divisione di sviluppo business, cui si affiancano tecnici qualificati, un team marketing affiatato e account commerciali di alto livello, suddivisi su target enterprise e SMB. La squadra Exclusive Networks Italia è pronta per conquistare nuove quote di mercato."