IT Pro

Server NAS compatto ed Eco-friendly

Synology ha annunciato l’introduzione del dispositivo storage DS414slim nel proprio portfolio di DiskStation, un server NAS a 4-bay progettato per un utilizzo in piccoli uffici, che fa leva sulle dimensioni compatte dei propri hard drive da 2,5". 

Attraverso la CPU incorporata Floating Point-Unit (FPU) e 512 MB di RAM, DS414slim risulta adatto, ha illustrato la società produttrice, per applicazioni ad uso intensivo. In ambiente Windows®, DS414slim ha una velocità media in lettura di 110,91 MB/s e in scrittura di 54,53 MB/s.

Il dispositivo di storage NAS DS414slim 

Inoltre, è dotato di due porte USB 3.0 che migliorano l'efficienza nello scambio dati con memorie esterne. Per assicurare un'elevata disponibilità dei dati e un collegamento ininterrotto equipaggia doppie porte Gigabit LAN con supporto del failover automatico in caso di guasto di una delle due. 

Progettato per operare in ambiente di ufficio, opera con una ventola da 60 millimetri facile da sostituire e presenta un consumo quando acceso, secondo dati di targa, di soli 15,48 watt, consumo di energia che può essere ulteriormente ridotto attraverso il supporto delle funzioni Wake on LAN/WAN e accensione e spegnimento programmati. 

Il funzionamento del dispositivo si basa su DiskStation Manager (DSM) 5.0, un Sistema operativo che include una serie di applicazioni volte a migliore la produttività.