Si completa la fusione tra Exclusive Networks e Sidin

La nuova realtà distributiva specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, cyber security e hyper convergence che opera nel mercato italiano

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nata dall'unione tra Sidin ed Exclusive Networks, Exclusive Networks Italia, è la nuova realtà distributiva che ha unito l'esperienza e la professionalità che le due società hanno maturato negli anni. La nuova società è già operativa dal 1°luglio, con sede legale a Torino, un ufficio a Milano sotto la direzione di Gian Silvio Galvani nel ruolo di General Manager.

Il distributore può contare sulla profonda conoscenza del mercato italiano, la comprovata esperienza nel settore, un team preparato e competente e la piena fiducia e il sostegno del Gruppo Exclusive.

La nuova realtà si posiziona tra i principali player in ambito security e data center transformation, rappresentando un riferimento per i vendor che intendano proporsi sul mercato italiano così come per i rivenditori interessati a cogliere le opportunità offerte dal business ICT.exclu

Gli obiettivi dichiarati riguardano lo sviluppo di nuove opportunità nei segmenti Enterprise e SMB, tramite iniziative specifiche rivolte ai due target. In particolare, Exclusive Networks Italia ha fatto sapere che intende rafforzare le azioni di recruiting sul canale tramite Business Development Manager (BDM) specializzati sul mondo Enterprise e concentrandosi sul mercato SMB con un team dedicato di Inside Sales.

Inoltre, prevede il potenziamento del team tecnico, con l'ingresso di nuove risorse, la proposta di servizi aggiuntivi, come i Servizi Professionali Internazionali, e l'incremento delle attività formative. Prevista anche la centralizzazione delle funzioni di supporto pre e post vendita. 

"L'integrazione del business di Sidin ed Exclusive Networks per la creazione di Exclusive Networks Italia ‘Next Generation' - dichiara Gian Silvio Galvani, General Manager di Exclusive Networks Italia - ha offerto grandi opportunità per tutti coloro che ne sono stati coinvolti. Oltre alla fusione, i benefici della trasformazione che stiamo mettendo in atto sono davvero entusiasmanti e siamo orgogliosi di distinguerci come realtà di eccellenza, ovvero un SuperVAD in grado di assicurare i volumi di un distributore generalista e il valore e i servizi di un VAD specializzato. I nostri partner potranno contare su tecnologie, servizi e supporto di prima categoria, ancora più estesi e innovativi, grazie ai quali sviluppare nuove opportunità di business e soddisfare efficacemente le richieste del mercato italiano".