Reseller

Solair e Sipe insieme per il mercato Vending e Office Coffee Service

I dati senza un'applicazione non servono a nulla. ? da questa premessa che è nata la collaborazione tra Solair, software house italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni su Cloud, e Sipe, azienda di Zola Predosa che produce schede elettroniche per usi domestici e industriali.

L'accordo tra le due aziende è nato per offrire sul mercato applicazioni capaci di creare valore aggiunto al cliente finale, sviluppando una soluzione verticale end-to-end per il mercato vending (distribuzione automatica) e office coffee service (OCS).

In particolare, la collaborazione tra le due aziende si è concentrata sul modulo di raccolta e trasmissione dati di Sipe, e la sua connessione alla piattaforma Cloud di Solair, capace di collettare, integrare e creare valore sulle informazioni ricevute.

Insieme le due aziende presentano al mercato una soluzione per il monitoraggio real time di qualsiasi apparecchiatura elettronica, attraverso il controllo da remoto e la gestione del Product Lifecycle Management delle macchine stesse.

Ogni macchina, oggi, dagli elettrodomestici agli impianti industriali, può essere connessa al cloud per manutenzione preventiva, aggiornamento software, configurazione parametri, analisi utilizzi e alert: in altre parole Asset Monitoring. Proprio in quest'ambito si inserisce la partnership tra Sipe e Solair, volta a monitorare le macchine e intervenire quando necessario.