Tablet Android in alluminio per una mobilità ultrasicura

Goclever annuncia la disponibilità di Orion 102, un tablet in alluminio e dotato di tastiera wireless

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Si chiama Orion 102, un dispositivo di fasci alta, la più recente aggiunta alla famiglia di tablet Android a marchio GOCLEVER dotato di processore quadcore 1.6Ghz , di uno schermo IPS da 10”"e di tastiera wireless Bluetooth in italiano. Il tablet, suggerisce la società, è ideale come centro multimediale portatile, ma anche come strumento di lavoro per chiunque voglia realizzare o modificare documenti, utilizzare l’e-mail e accedere ai social media. 

Il tablet, equipaggiato con sistema operativo Android 4.2, adotta il processore quad-core a 1.6 GHz Rockchip 3188. Assicura, ha dichiarato la società, una navigazione web senza problemi, un multitasking fluido e un’eccellente risposta alle applicazioni, ch eè in grado di gestire contemporaneamente. La grafica è governata dalla GPU Mali400MP4. Il chip è supportato da 1GB di RAM DDR3 e gli utenti possono salvare i loro dati su un flash storage interno da 16 GB, o avvalersi di schede microSD esterne intercambiabili con fino a 32 GB di capacità.

Il tablet Orion 112

Un modulo Bluetooth integrato consente di utilizzare la tastiera in modo flessibile, posizionando il tablet su di essa (dando luogo al classico design clamshell dei notebook) o sistemando i due dispositivi lontani l’uno dall’altro. La tastiera integra una batteria che può essere caricata tramite la porta microUSB. In aggiunta, è possibile ampliare il tablet con un modem 3G esterno, un mouse o una chiavetta, collegando questi accessori alla porta microUSB del tablet con il cavo USB-OTG compreso nella confezione. 

L’Orion 102 dispone di due moduli Wi-Fi e due videocamere, una da 0,3 Mpix sul davanti e una da 2.0 Mpix sul retro, ed è equipaggiato con una batteria da 6000 mAh che assicura circa 6 ore di operatività. Il dispositivo misura 261x178x10mm e pesa 896gr (entrambi i dati comprendono anche la tastiera).