Manager

Tablet, mobile e web a portata di PMI con Seat

Seat PG Italia ha annunciato la nuova soluzione SmartSite, con cui si propone di dare alle PMI la possibilità di avere un sito web personalizzato, ideato e realizzato sulla base dei propri obiettivi di business.

Grazie alla tecnologia responsive, ha spiegato la società, i siti realizzati dalle Media Agency di Seat si adattano in tempo reale ai diversi dispositivi e, con l'ausilio delle recenti tecniche di “website engagement”, suggeriscono contenuti rilevanti diversificati per ciascun utente, per sfruttare nel modo più efficace la navigazione dell’utente, valorizzando i prodotti, le offerte o i servizi.

Mauro Gaia

"Tra le tante novità, uno dei punti di particolare attrattiva degli SmartSite è il prezzo contenuto, che permette a tutti di accedere a tecnologie e servizi di webmaketing d’avanguardia" ha commentato Mauro Gaia, Direttore Vendite e Marketing di Seat PG Italia. 

In pratica, gli SmartSite sono siti web “chiavi in mano” con tecnologia responsive design, che garantisce che il sito sia visibile e navigabile da ogni dispositivo, fisso e mobile: personal computer, tablet, smartphone e smart tv. Aspetto, questo, che le aziende non possono più trascurare, visto che, osserva Seat, il 44% delle ricerche su Google arriva da smartphone, con un tasso di crescita annuo superiore al 50%.

SmartSite comprende anche le funzioni di social networking per condividere i contenuti del sito tramite le principali web community presenti in rete (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest).