Tech Data distribuirà i prodotti end-to-end di Dell

L'accordo con Dell mette a disposizione della divisione Azlan di Tech Data e dei suoi clienti l'ampio portfolio Dell di soluzioni end-to-end

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Tech Data, è uno dei maggiori distributori a livello mondiale di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni e presente in oltre 100 paesi, ha annunciato che anche la filiale Tech Data Italia avrà accesso e distribuirà i prodotti dell'ampio portfolio Dell di prodotti Client Solutions, Enterprise Solutions e Software a partire dal corrente mese di maggio.

Lo scorso anno abbiamo esteso la copertura dei prodotti e delle soluzioni Dell alla grande maggioranza dei nostri rivenditori europei, creando nuove significative opportunità, in particolare nel segmento delle PMI“ ha affermato Michael Urban, vice presidente senior, Broadline, CE, Procurement and Services di Tech Data.

Teckdata   riccardo nobili   dir div azlan

Riccardo Nobili

Particolarment interessata al portfolio Dell è poi la  divisione Azlan di Tech Data Italia, il cui direttore Riccardo Nobili ha evidenziato  di come le soluzioni End-to-end di Dell costituiscano una grande aggiunta al proprio  portfolio esistente. In proposito, il mercato IT è in continuo mutamento e Dell ha dichiarato un forte impegno proprio nei confronti del canale indiretto, aprendo a Azlan  la sua gamma di prodotti, gamma che supporterà Azlan nel soddisfare le esigenze tecnologiche in continua evoluzione dei suoi client.

La collaborazione con Tech Data fornisce un altro canale ai partner per accedere al portafoglio di prodotti Dell. Questa partnership offre ai clienti questa accresciuta scelta, così come l'accesso a una più ampia gamma di competenze e capacità. Nel corso degli ultimi anni, il programma PartnerDirect di Dell è cresciuto in modo esponenziale e il canale è ora, più che mai, un elemento essenziale della strategia di business globale di Dell. Partner come Tech Data sono fondamentali per il nostro successo; siamo ansiosi di poter lavorare insieme anche in Italia per portare le soluzioni Dell in nuovi mercati”, ha commentato l'annuncio e l'accordo Adolfo Dell’Erba, Direttore Canale e Mid Market per l’Italia di Dell.