Reseller

Tech Data diventa distributore pan-europeo di Panduit

Il distributore Tech Data ha annunciato un accordo di distribuzione pan-europeo con Panduit, fornitore di soluzioni per le infrastrutture di rete con sede in Illinois, che va ad aggiungersi all'accordo già in essere per gli Stati Uniti.

L'offerta IoT (Internet of Things) di Panduit include l'infrastruttura fisica necessaria per realizzare una soluzione completa per lo smart manufacturing, e consente di aiutare i clienti a implementare soluzioni IoT end-to-end quali sensori ai confini della rete, infrastrutture on-premise o cloud e servizi di aggregazione e analisi dei dati.

"Questo accordo permette a Tech Data di aiutare i propri partner a cogliere nuove opportunità di incrementare i profitti, crescere in nuovi mercati ed espandere rapidamente le loro offerte IoT – ha commentato Craig Smith, direttore IoT e Analytics Solutions di Tech Data -. Abbiamo l'esperienza, le risorse e la gamma di prodotti giusti per integrare tutti gli elementi delle soluzioni Panduit, quali infrastruttura fisica, attivazione dei dispositivi, sensori, connettività, server, storage, cloud, capacità analitiche e intelligenza artificiale: tutto quello che occorre per creare soluzioni IoT realmente end-to-end per lo smart manufacturing. Siamo entusiasti di questa opportunità di aiutare i nostri clienti ad accelerare il loro successo in questo ambito."

"L'IoT e lo smart manufacturing sono attualmente due degli argomenti più "caldi" nel mondo dell'automazione industriale – ha affermato Ralph Lolies, vicepresidente senior e direttore responsabile Panduit per l'area EMEA -. L'IoT sta preparando il terreno per una nuova era nella produzione e nell'integrazione dei sistemi IT. La partnership con Tech Data mette insieme una combinazione senza precedenti di conoscenze, competenze e copertura aggiuntiva nel nostro ecosistema di partner. Insieme sfrutteremo al meglio le capacità best-in-class nell'automazione di processo e nell'IT per offrire ai clienti una piattaforma ottimale per l'accesso all'era digitale."