Reseller

Tech Data incorpora Technology Solutions di Avnet

Tech Data Corporation  ha annunciato di avere portato a termine l'acquisizione della divisione Technology Solutions di Avnet.

L'unione da il via ad uno dei più importanti distributori IT end-to-end a livello globale, in grado di fornire capacità di alto livello e una gamma di soluzioni tra le più diversificate e il cui obiettivo, ha evidenziato l'azienda, è di far fronte a esigenze che spaziano dal data center all'utenza domestica.

"La nostra nuova azienda combinata si trova perfettamente posizionata nell'epicentro dell'ecosistema IT, con una dimensione e una portata che le consentono di servire i più dinamici mercati in tutto il mondo, offrire ai nostri clienti l'accesso a un portafoglio completo di soluzioni IT e posizionare, in modo efficace, l'offerta dei nostri Vendor verso nuovi clienti e nuovi mercati", ha dichiarato Bob Dutkowsky, amministratore delegato di Tech Data.

Tech Data   Bob Dutkowsky
Bob Dutkowsky

L'integrazione di Technology Solutions amplia sensibilmente l'attività di distribuzione a valore aggiunto di Tech Data e, ha evidenziato la società, ne migliora la capacità di aiutare i propri partner a trarre profitto dalle tecnologie di nuova generazione, aumentandone le opportunità di inserimento sul mercato grazie a competenze complementari, rapporti più estesi con i fornitori e nuovi clienti.

La nuova entità aziendale combinata può inoltre contare su una diffusione geografica più vasta e bilanciata, che include una presenza nella regione Asia-Pacifico, un nuovo mercato per Tech Data.

L'azienda ha attività in 40 paesi, con 14.000 dipendenti che servono circa 115.000 clienti in oltre 100 paesi.

La società ha anche annunciato la nomina della propria dirigenza esecutiva globale, così come di diverse nuove posizioni regionali e globali.