Reseller

Telefonia al sicuro: WepNet e ONC condividono le reti di vendita

Nuova partnership intrapresa da WepNet, specializzata nella protezione e recupero dei dati, e ONC, che offre soluzioni software in ambito telefonia IP, per ampliare i rispettivi mercati di riferimento. L’accordo prevede una condivisione e livello commerciale delle reti di vendita dei due vendor con l’obiettivo di far conoscere ai rispettivi clienti le soluzioni del partner.

WepNet da una parte, potrà proporre ai dealer ONC che installano i centralini IP di quest’ultimo anche soluzioni in ambito sicurezza, legate al recupero e alla cancellazione sicura dei dati. Dall’altra parte ONC potrà sfruttare l’articolata rete di vendita di WepNet, composta dai rivenditori partner di secondo livello di Telecom Italia e da 40 agenti che coprono tutto il territorio nazionale, per veicolare le sue soluzioni pacchettizzate di telefonia Internet.

Si tratta di una partnership per il momento di natura commerciale che però promette di ampliarsi anche verso una direzione più tecnologica in futuro, dal momento che WepNet ha di recente lanciato nel mercato un nuovo servizio che potrebbe interessare a ONC. Si chiama “WepNet Voice” e consente la creazione di centralini virtuali cloud che sfruttano la tecnologia VoIP. ONC potrebbe anche integrare la sua soluzione software nei centralini cloud di WepNet.