Manager

Training: Talentia Software allena la creatività in azienda

Talentia Software ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della nuova versione del modulo dedicato alla formazione del personale e alla valorizzazione delle competenze dei professionisti denominato Talentia Training.

Integrato all’interno della suite Talentia HCM, Talentia Training intende mettere a disposizione dei responsabili HR delle medie e grandi aziende uno strumento per valutare, ideare, pianificare e infine sviluppare piani di formazione e di sviluppo del personale, che siano in linea con le esigenze di business dell’azienda e con le disponibilità di budget della direzione finanziaria ma siano in grado, al contempo, di esaltare le inclinazioni e le abilità dei singoli talenti.

Nel dettaglio, il nuovo modulo permette di valutare le attività di formazione reali o potenziali di un’organizzazione attraverso i seguenti punti:

  • Funzioni di gap analysis tra competenze rilevate e profilo del ruolo ricoperto
  • Possibilità per i dipendenti e i manager di esprimere le proprie richieste e preferenze
  • Valutazione continua degli interventi formativi realizzati, in tempo reale o a posteriori
  • Aggiornamento costante dei dati per il calcolo dei budget di spesa
  • Creazione di un catalogo multilivello delle attività formative

 Con l’integrazione del modulo di Performance Management e di Continuous Talent Development, è possibile ricevere suggerimenti sugli interventi formativi in funzione dei gap individuati in fase di valutazione. Inoltre, sempre all’interno di un modello di gestione del talento continuo e integrato, si possono gestire le azioni di formazione correlate a un processo di individuazione dei talenti basato su analisi prestazioni-potenziale.

"Talentia Training si configura come lo strumento ideale per inserire i criteri di budgeting e di organizzazione della formazione dei dipendenti all’interno del workflow informativo dell’azienda", ha dichiarato Enzo De Palma, Business Development Director di Talentia Software.