Reseller

Trend Micro lancia il programma globale per i partner

Trend Micro ha deciso di offrire ai suoi oltre 50 mila partner di canale un nuovo programma a livello mondiale, il Global Partner Program, la cui implementazione sarà terminata nel primo trimestre del 2015.

Trend Micro ha analizzato i propri programmi nel mondo per crearne uno uniforme e universale che raccogliesse il meglio e permettesse di replicare le iniziative di successo nelle diverse regioni, aiutando i partner ad accrescere il loro business e i profitti.

Il nuovo Partner Program è realizzato per attivare i sales team del vendor, identificare più velocemente i business leads e offrire ai partner margini più attraenti. Si affianca alla vasta offerta di soluzioni del vendor comprendendo le aree della virtualizzazione e del cloud, delle infrastrutture e della security management.

Inoltre le soluzioni di Trend Micro si possono proporre in bundle con prodotti e servizi di terze parti (Hp, Ibm, Microsoft, VMware e così via) così da offrire ai partner la possibilità di presentare ai clienti un'offerta a valore.

Il nuovo Global Partner Program si basa su: una chiara segmentazione dei partner e su una struttura che favorisce il miglioramento dei margini; livelli diversi e standard per i rivenditori che si suddividono in Bronze, Silver, Gold e Platinum, e un programma per identificare i service provider "born-in-the-cloud" e security consultant; protezione dei deal per i livelli Gold e Platinum ed estensione della deal registration ai partner Bronze che hanno completato una o più specializzazioni; account team di canale, esperti e dedicati, a supporto dei partner.

Ad ottobre di quest'anno il vendor terrà  a Las Vegas il Trend Micro Global Partner Summit inaugurale, con invito riservato ai business leader ed executive sales dei top partner.