Un data center a misura di container

Il motore di ricerca cinese Baidu ha scelto le soluzioni Schneider Electric per costruire il proprio Data Center containerizzato

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Schneider Electric ha fornito le soluzioni per la realizzazione di un Data Center containerizzato realizzato da Baidu, il più grande motore di ricerca cinese e il più grande sito Web cinese al mondo.

Questa soluzione è pensata per essere implementata velocemente, per rispondere alle esigenze di Baidu e del suo business in rapida espansione nell'era del cloud computing e dei big data.

Il data center containerizzato di Baidu

Il Data Center containerizzato M1 di Baidu sarà il Data Center di produzione principale dell'azienda e rappresenterà un ulteriore passo avanti nella sua strategia green.

Schneider Electric ha progettato e prodotto due moduli prefabbricati del Data Center M1 che includono le soluzioni di condizionamento ad aria In-Row e il software DCIM (Data Center Infrastructure Management) integrato.

Ogni unità è fornita al cliente come soluzione completa includendo anche rack, UPS, sistemi di gestione del cablaggio, sistemi anti incendio, sistemi per la sicurezza e per il controllo degli accessi.