Una mobility tutta per il business da BT

Mobility e SIM personalizzate e sicure per le aziende da BT Italia, ora operatore mobile Full MVNO con una propria rete di commutazione

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato che a partire da luglio opererà in Italia in qualità di Full MVNO, e di essere il primo ed unico operatore mobile sul territorio italiano interamente dedicato al business. Va ricordato che un Full MVNO (acronimo quest'ultimo termine di Mobile Virtual Network Operator), è un operatore di telefonia mobile che gestisce completamente il servizio che eroga e che detiene la rete di commutazione essendo al tempo stesso l’operatore che emette e convalida le SIM

"BT in Italia è ora in grado di creare proposte innovative specializzate per i diversi settori di mercato e per le diverse dimensioni aziendali, dalle grandi corporation alle piccole e medie imprese, fino alla pubblica amministrazione. La nostra nuova infrastruttura mobile, unita alla nostra expertise di operatore globale presente in Italia con oltre 1000 specialisti delle TLC e dell’IT, sono certo ci permetterà di supportare le tante eccellenze italiane nel loro percorso di crescita sui mercati locali ed internazionali e i grandi clienti globali di BT", ha dichiarato Gianluca Cimini, Amministratore Delegato di BT Italia.

Gianluca Cimini

BT, si posiziona tra i maggiori provider su scala mondiale per quanto concerne  la fornitura di servizi e di soluzioni per la  comunicazione d'impresa, con un portfolio che copre le esigenze  ICT che spaziano da quelle della piccola azienda locale alla grossa corporate internazionale, con servizi  dati, fonia, videoconferenza e cloud. Alla data, evidenzia la società tramite la sua rete eroga servizi a clienti in più di 170 paesi.

Tra le accennate attività principali rientrano l’offerta di servizi IT integrati a livello globale, servizi di telecomunicazione locale, nazionale e internazionale per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile, prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e soluzioni integrate fisso/mobile. 

A questo  quadro che la vede fortemente presente in tutti gli scenari dell'ICT e ne ha fatto un partner di rilievo per  aziende privare e pubbliche di primissimo piano, ha ora aggiunto un altro significativo traguardo, il citato Full MVNO,  nel suo percorso quasi ventennale di presenza in Italia.

L'obiettivo, ha dichiarato l'azienda, è quello di continuare a distinguersi come operatore di telecomunicazioni e IT fortemente  innovativo e costantemente attento alle esigenze delle imprese e della Pubblica Amministrazione centrale e locale. 

Il riconoscimento è il risultato di consistenti investimenti tecnologici fatti dalla società di telecomunicazione, che hanno permesso a BT di dotarsi in Italia di una propria infrastruttura di rete mobile che le consente di usare differenti soluzioni di copertura radio e con la quale gestisce tutte le attività core di un operatore mobile, come la commutazione delle comunicazioni, il riconoscimento e il log-in in rete degli utenti.