Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di AMD traccia la rotta per l’AI aperta: nuove GPU, software e infrastrutture rack-scale AMD traccia la rotta per l’AI aperta: nuove GPU, software ...
Immagine di Verifica dell’età per siti porno; arriva anche in Italia ma non sarà come in Francia Verifica dell’età per siti porno; arriva anche in Italia ...

Utenti domestici più al sicuro con i prodotti Kaspersky 2014

Prodotti destinati al Retail con packaging made in Italy. Nuove tecnologie, nuova comunicazione e strumenti di supporto alle vendite di Internet Security e Anti-Virus 2014

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Pubblicato il 14/10/2013 alle 15:36 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:47

Cambiato il layout delle scatole, semplificata la comunicazione e annunciata la nuova linea di prodotti per l'utenza domestica. Kaspersky rilancia sul mondo Retail con il periodico aggiornamento delle proprie soluzioni per la sicurezza ICT, enfatizzando una comunicazione immediata e facilitata, a partire dal packaging.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Tutto made in Italy. "I trend di mercato, al netto della crisi, ci stanno indicando che l'Italia rappresenta un mercato in cui credere, e che ci porta a volere investire, anche in termini di produzione – annuncia Aldo Del Bò, managing director di Kaspersky Lab Italia -".

"Per questo motivo abbiamo ottimizzato la produzione nel nostro Paese, anche attraverso un packaging più immediato nella comunicazione, con un nuovo layout grafico. Un packaging che è totalmente made in Italy, potendo annunciare che produciamo in Italia quello che in Italia vendiamo, con attenzione anche all'aspetto ecologico, che vede una riduzione al minimo delle parti in plastica, limitate al CD, mentre l'involucro stesso è realizzato in plastica di soia, interamente biodegradabile".

"Un modello che vorremmo esportare anche negli altri Paesi e che in Italia ci sta portando a prevedere una produzione di 500.000 scatole, da vendere per il 2014".

Una risposta del vendor al mercato consumer che accompagna la presentazione delle nuove release 2014 dei propri sistemi di sicurezza: Kaspersky Antivirus e Internet Security, che hanno visto miglioramenti sul fronte della protezione, delle prestazioni e dell'usabilità.

"Crescono le minacce, cresce la complessità delle tecnologie di difesa, ma nel contempo i prodotti devono essere resi semplici da installare e configurare da parte dell'utente – afferma Gianfranco Vinucci, responsabile tecnico per il postvendita di Kaspersky -. Per questo sono vari i miglioramenti apportati nelle versioni 2014 dei nostri prodotti Retail, a partire dall'integrazione, per entrambi i pacchetti, della tecnologia antivirus Zeta Shield, che assicura una scansione più approfondita dei file e delle applicazioni".

Gianfranco Vinucci - responsabile tecnico per il postvendita di Kaspersky

Zeta Shield (acronimo di Zero day Exploit & Targeted  Attack), in particolare, è la tecnologia di Kaspersky contro gli APT (Advanced Persistent Threat ), ossia quegli attacchi mirati e silenti veicolati spesso da file 'insospettabili', che attiva un sistema di rilevamento basato sulle anomalie (per esempio un file Word contenente un codice eseguibile!) analizzando in profondità i dati e controllandone le singole proprietà.

Ma i nuovi prodotti si distinguono anche per le funzionalità dell'Automatic Exploit Prevention, a protezione dei programmi e l'Anti-Blocker contro le minacce dei ransomware, ossia quei malware che bloccano il pc, chiedendo un 'riscatto' in denaro per la riattivazione.

L'Anti-Blocker permette all'utente di sfruttare il Secure Keyboard Driver per riprendere il pieno controllo del proprio computer. Un'altra innovazione è poi rappresentata dalla modalità Trusted Applications, che protegge il pc consentendo l'esecuzione solo di quelle applicazioni ritenute sicure definite dal database Whitelisting, un elenco costantemente aggiornato sui software legittimi.

I nuovi prodotti Kaspersky per il consumer sono venduti presso i canali Retail e sostenuti da una campagna marketing, che prevede nuova grafica, e che risponde al claim: 'Quanto è sicuro il tuo pc?', che prevede comunicazione Web e nuovi espositori per i punti vendita. Un anno di licenza di Kaspersky Internet Security 2014 costa  49,95 euro, mentre Anti-Virus 2014 ha un prezzo di 29,95 euro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    AMD potrebbe aver confermato l'esistenza di Steam Deck 2
  • #2
    Meta in seri guai, rischia decine di miliardi di dollari di multa per averci fregato
  • #3
    AYANEO ha realizzato il Nintendo DS definitivo
  • #4
    Cosa sono le DRAM+ e come cambieranno i PC
  • #5
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
  • #6
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
Articolo 1 di 5
Verifica dell’età per siti porno; arriva anche in Italia ma non sarà come in Francia
Dal 2025 anche in Italia arriverà la verifica dell’età per accedere ai siti porno. Diversamente dalla Francia, non è ancora legge. Restano dubbi su privacy, efficacia e possibili elusioni tramite VPN.
Immagine di Verifica dell’età per siti porno; arriva anche in Italia ma non sarà come in Francia
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
AMD traccia la rotta per l’AI aperta: nuove GPU, software e infrastrutture rack-scale
Le innovazioni di AMD annunciate all'Advancing AI 2025 aprono la strada alle infrastrutture che alimenteranno l'IA del futuro.
Immagine di AMD traccia la rotta per l’AI aperta: nuove GPU, software e infrastrutture rack-scale
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Scoperta una grave falla AI zero-click, ecco cosa sappiamo
Scoperta vulnerabilità zero-click 'EchoLeak' in Microsoft 365 Copilot: attacchi AI possono estrarre dati sensibili senza necessariamente interagire.
Immagine di Scoperta una grave falla AI zero-click, ecco cosa sappiamo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Queste aziende si stanno prendendo l'Europa dell'IA
Google Cloud, Microsoft Azure, Amazon Web Services e poi NVIDIA con Oracle: giochi di potere per la sovranità del blocco europeo
Immagine di Queste aziende si stanno prendendo l'Europa dell'IA
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Usare l'IA non è un reato, ma non devi farlo ai colloqui di queste aziende
Chi usa i chatbot ai colloqui di lavoro viene automaticamente squalificato. È il paradosso dell'innovazione da ponderare, non abusare
Immagine di Usare l'IA non è un reato, ma non devi farlo ai colloqui di queste aziende
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.