Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta...
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davver...

Veeam Availability Suite 10 per un'azienda always-on

In occasione dell'evento VeeamON 2017, l'azienda specializzata nelle soluzioni enterprise di alta disponibilità annuncia la nuova versione del suo prodotto di punta e nuove funzionalità che estendono ulteriormente il livello di integrazione, supporto e flessibilità della sua piattaforma. Tra le novità: supporto per la protezione di server fisici e NAS, nuovo CDP, supporto nativo per object storage, una nuova Universal Storage API.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Pubblicato il 17/05/2017 alle 14:20 - Aggiornato il 18/05/2017 alle 17:14

A 10 anni dalla sua costituzione, Veeam continua a "costruire" sulla sua piattaforma e sul concetto di Availability per aziende always on, che ne stanno facendo una delle aziende in maggiore crescita del settore, reduce da 34 trimestri di crescita, con un fatturato di 800 milioni di dollari e indicata tra i leader di settore da analisti quali Gartner, IDC e Ovum. A decretare il successo dell'azienda in questi anni ha contribuito non solo l'elevato livello di flessibilità della piattaforma ma, soprattutto, l'elevato indice di gradimento evidenziato dalla propria base di clienti.

L'evento annuale VeeamON 2017, in corso in questi giorni, è l'occasione per introdurre una serie di novità che estendono ulteriormente la flessibilità e la portata delle soluzioni di Veeam.

1

Peter McKay President e Co-CEO di Veeam

Veeam Availability Suite 10

L'annuncio della versione 10 della soluzione di riferimento di Veeam introduce molteplici novità di carattere tecnologico e funzionale.

Il supporto per i server fisici e per il backup e restore su dispositivi NAS (Network Attached Storage) permette di estendere la protezione agli ambienti del business di un'azienda collegati ai workload che si basano su sistemi che non sono (o non possono essere) virtualizzati.

Un'altra novità è l'introduzione delle funzioni di Continuous Data Protection (CDP) con cui Veeam mette a disposizione dei service provider nuove opportunità di fornire servizi a maggior valore e aiutare i propri clienti a preservare i dati delle loro applicazioni business critical in uno scenario di disastro. Sfruttando le funzioni di replica continua su cloud privato o gestito, Veeam promette di riuscire a garantire la disponibilità dei dati con capacità di ripristino dell'ordine dei secondi. CDP può anche essere utilizzato con Veeam Cloud Connect per utilizzare come target primario lo storage in cloud.

IMG 1409 JPG

Peter McKay durante VeeamON 2017 illustra l'elevato gradimento dei clienti

L'introduzione in Veeam Availability Suite 10 del supporto nativo per Object storage aggiunge caratteristiche di "agility" nello spostamento dei dati e si propone di ridurre i costi legati alla compliance e alla Data retention sfruttando funzioni di gestione automatizzata basata su policy per liberare backup su storage primario di costo elevato. Veeam prevede il supporto per un'ampia gamma di piattaforme di Object storage su cloud incluse Amazon S3, Amazon Glacier, Microsoft Azure Blob e tutto lo storage compatibile con S3/Swift.

L'introduzione all'interno di Veeam Availability Suite v10 di una nuova Universal Storage API amplia l'ecosistema di partner strategici aggiungendo, all'esistente supporto per i sistemi di Cisco, Dell, NetApp, Nimble, Exagrid e HPE, anche quello per le soluzioni di IBM, Lenovo e Infinidat.

Con i nuovi annunci Veeam ha posto le basi per quella che definisce: la prima soluzione di settore agentless, nativa per il cloud, per la disponibilità e la data protection delle applicazioni AWS. Le nuove funzionalità per gli ambienti AWS sono pensate per aiutare le aziende di livello enterprise a predisporre in modo affidabile il processo di spostamento e gestione verso un ambiente muti cloud. Le nuove funzionalità consentono il backup e restore per le istanze in cloud AWS EC2, riducendo i rischi nell'accesso alle applicazioni e garantendo la protezione dei dati in caso di cancellazioni accidentali, attività dannose o compromissioni.

Veeam ha annunciato anche il lancio di un nuovo agent per Windows pensato per fornire protezione in tre scenari chiave: semplificazione nella protezione dei sistemi in ambienti public cloud, garanzia di massima disponibilità per sistemi in ambiente Windows che non possono essere virtualizzati, maggiore efficienza per la forza lavoro che opera in mobilità.

I miglioramenti nel Disaster Recovery as a Service (DRaaS)

Veeam ha anche annunciato una serie di miglioramenti legati al tema del Disaster Recovery as a Service.

Il primo di questi è l'integrazione di vCloud Director con Veeam Cloud Connect Replication, che consente ai service provider partner di Veeam di semplificare le configurazioni di tipo "multi tenancy" offrendo la possibilità ai tenant di accedere in modo semplice a repliche delle console delle macchine virtuali in situazioni di disastro, sfruttando le funzionalità native di vCloud Director.

Grazie alla nuova offerta di Tape as Service, Veeam abilita il ripristino da nastro fornendo un ulteriore livello di protezione in casi di disastri che comportino la perdita competa di tutto lo storage, per esempio nei casi di situazioni compromesse da ransomware o da minacce interne. Questa offerta di servizi si dimostra particolarmente efficace anche per i "tenant" che operano all'interno di settori che richiedono specifici standard di compliance.IMG 1411 JPG

Nuove soluzioni dai partner

La piattaforma di availability di Veeam si amplia anche grazie a una serie di nuove soluzioni sviluppate dai partner. Veeam's content pack for VMware vRealize Log Insight è un nuovo strumento di analytics per la Veeam Availabiity Suite pensato per fornire agli utenti una visibilità aumentata e una capacità di analisi e gestione dell'infrastruttura Veeam.

Le funzionalità di analytics e ricerca federata offerte da Data Gravity rispondono alle esigenze di conformità agli standard governativi e si indirizzano ai professionisti dell'IT , della sicurezza e della virtualizzazione.

Infine, StarWind VTL per AWS and Veeam fornisce una soluzione per rimpiazzare lo storage su nastro in modo scalabile, spostandolo su soluzioni Object storage Amazon S3 e Amazon Glacier.

Rilasciata anche la versione 1.5 di Veeam Backup for Microsoft Office 365 che estende ulteriormente il livello di disponibilità e di automazione per l'ambiente cloud di produttività personale di Microsoft.

IMG 1410 JPG

La crescita del fatturato di Veeam

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #6
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Articolo 1 di 4
Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
Da dicembre, Microsoft Teams sui client Windows e macOS introdurrà il rilevamento automatico della posizione tramite rete Wi-Fi. La funzionalità, nata per l'efficienza, è subito vista come uno strumento anti-assenteismo che pone un rischio per la privacy.
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
Il presidente di Windows, Pavan Davuluri, ha ribadito la strategia di Microsoft per trasformare il sistema operativo in una piattaforma "agentica" basata sull'IA, incontrando il forte dissenso degli utenti.
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
Dan Springer, ex CEO di DocuSign e attuale guida di Ironclad, sostiene che per la promozione aziendale contino solo competenze, etica del lavoro e controllo dell'ego, molto più del titolo accademico.
Immagine di Per essere promossi non serve un titolo di studio prestigioso (secondo questo ex CEO)
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
POS Lite Starter Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson Printer Price: 459 EUR/£ Black Friday Price: 359 EUR/£ POS Lite Full Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer Price: 499 EUR/£ Black Friday Price: 399 EUR/£ POS Lite Retail Kit Includes: POS Lite + Solo + Epson printer + Cash drawer + Scanner Price: 539 EUR/£ Black Friday Price: 439 EUR/£
Immagine di SumUP ti fa risparmiare al Black Friday con questi bundle esclusivi
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.