IT Pro

Video e Cloud con la NAS Disk Station di Synology

DS115j, la nuova disk station di Synology, permette di disporre in ambienti small office home office di servizi di condivisione dati e di streaming multimediale con una velocità di lettura, ha illustrato Nicole Lin, product manager di Synology,  pari a 103 MB/sec in ambiente Windows, con un incremento del 28% in più rispetto alla versione precedente.

Inoltre, dispone di una CPU Floating-Point Unit (FPU), che migliora le prestazioni delle applicazioni multimediali, ad esempio per accelerare la generazione delle miniature delle immagini  e garantire una migliorata esperienza multimediale.

DS115j, la nuova disk station di Synology

Bassi i consumi, che ammontano a 3,85 watt con i dischi in modalità ibernazione, e meno di 13 watt in pieno funzionamento. Inoltre, evidenzia la società, il design pensato per attutire il rumore lo rende molto silenzioso e limita il livello acustico a 18.1 dB.

DS115j funziona inoltre come un network video recorder facendo leva sulla Synology Surveillance Station. E' dotato di 2 licenze gratuite per telecamere IP e supporta fino a cinque telecamere, cosa che ne fa una soluzione di sorveglianza adatta proprio per ambienti SOHO.

DS115j opera su DiskStation Manager (DSM) 5.0, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni pensate per migliorare per la produttività .