IT Pro

Videoproiettori, monitor interattivi e digital signage nel portfolio BenQ

La cornice della Stazione Centrale di Milano ha ospitato l'esposizione della Taiwan Excellence Showcase, la mostra per promuovere i prodotti e le eccellenze del "made in Taiwan" che hanno ricevuto il premio Taiwan Excellence Award.

All'interno di un container, che voleva simboleggiare il trasporto delle merci di Taiwan verso il mondo, BenQ ha esposto una selezione di prodotti rappresentativi della sua offerta per l'ambito business, tra cui i monitor interattivi di grandi dimensioni per l'ufficio, i public display digital signage per il video wall senza soluzione di continuità,  i videoproiettori con tecnologia wireless per il business.

Il monitor XL2430T

In particolare il vendor taiwanese ha esposto il monitor XL2430T, un monitor che comprende diverse funzionalità come il Colour Vibrance e l'Adjustment Scale Design, che replica l'assetto dell'apparecchio precedentemente impostato.

Per quanto riguarda invece l'offerta di videoproiettori BenQ ha esposto il BenQ W1070+, che rispetto al modello precedente è integrabile con il Kit Wireless Full HD e un nuovo connettore MHL per collegare smartphone e tablet tramite un cavo MHL direttamente al computer.

Questo consente di visualizzare sul grande schermo i contenuti video, foto ma anche video in streaming. Inoltre offre la possibilità di connettere una chiavetta MiraCast per trasmettere i contenuti via wireless di un dispositivo compatibile con MiraCast e di proiettarli sullo schermo.

Tra le altre caratteristiche segnalate da BenQ: lente regolabile, altoparlante integrato da 10W, risoluzione Full HD di 1920 x 1080, luminosità di 2.200 ANSI lumens, intensità di colore di 1,07 miliardi di colori, contrasto di 10.000:1, superficie di proiezione di 235 pollici di diagonale, funzionalità di correzione del dispositivo 2D.