IT Pro

Videosorveglianza e switch blade da Allied Telesis

Allied Telesis ha annunciato numerose novità per il suo portfolio di prodotti di rete e, in particolare, switch, applicazioni per impianti di videosorveglianza IP e applicazioni per data center.

Sono nuove soluzioni che, ha spiegato la società, sono stati progettati per consentire la convergenza di VoIP e video-to-the-desktop sulla stessa infrastruttura di rete che fornisce la connettività dati tradizionale, con l'obiettivo primario di abilitare una consistente riduzione dei costi e di migliorare la produttività. Vediamo le caratteristiche principali dei prodotti rilasciati cominciando dagli switch blade.

SwitchBlade x8106

Lo SwitchBlade x8106 è uno chassis per il core di una rete per aziende di medie dimensioni. Si caratterizza per le prestazioni elevate, con 80 Gbps di throughput non bloccante per ogni line card), il tutto in uno chassis di 4RU. Ha funzionalità di Layer 3+ wire-speed per il traffico IPv4 e IPv6. I 6 slot dello Chassis possono essere equipaggiati con 1 o 2 CFC400 e fino a 5 line card (fibra e rame, Fast Ethernet, Giga Ethernet e 10 Giga Ethernet, con funzionalità PoE+ opzionali). 

Lo SwitchBlade x3106 é invece uno chassis equipaggiato con 6 slot, progettato per le soluzioni di accesso fino a 200 porte (fibra e rame, Fast Ethernet, Giga Ethernet e 10Giga Ethernet, con funzionalità PoE+ opzionali). Lo chassis è adatto, suggerisce Allied Telesis, per soluzioni Ethernet FTTX di service provider, e per l’accesso sicuro di aziende di classe enterprise. Lo chassis L2+ AT-SBx3106 ha prestazioni wire speed e occupa 3 RU. 

Ad applicazioni di videosorveglianza si rivolge invece lo switch AT-IX5-28GPX. E' stato progettato per applicazioni di videosorveglianza ad alta disponibilità, equipaggia due alimentatori hot-swappable, un uplink 1/10Gigabit e supporta un esteso range di temperature. Eroga fino a 30 Watt su tutte le 24 porte PoE+ contemporaneamente e può alimentare, evidenzia la società, ogni tipologia di telecamere, incluse le più avanzate telecamere PTZ (Pan, Tilt e Zoom).