Reseller

VMware prepara i Partner alla Mobile Cloud Era

VMware ha annunciato nel corso del VMware Partner Exchange 2015 i nuovi programmi e le nuove competenze offerti alla propria rete di Partner nell'ottica di uno sviluppo del business orientato all'Era del Mobile Cloud. In particolare si tratta di due nuovi programmi: il VMware Partner Professional Services Program e il VMware vCloud Air Network Program.

Il VMware Partner Professional Services Program consente ai partner di vendere i propri servizi e sarà disponibile per un numero selezionato di Partner nella prima metà del 2015 per essere poi esteso nella seconda metà dell’anno anche ad altri.

Potranno aderire i Partner che hanno dimostrato capacità nel vendere e offrire soluzioni per il Software-Defined Data CenterI benefit previsti dal programma offrono ai Partner l'accesso gratuito alla consulenza di architetti ed esperti di Software-Defined Data Center. Sono previsti anche dei laboratori sul tema del focalizzazione al cliente per migliorare le proprie competenze.

Il VMware vCloud Air Network Program, invece, viene esteso per includere i Managed Services per i service provider del vCloud Air Network, consentendo ai Partner di utilizzare VMware vCloud Air come infrastruttura core. Questo modello sarà disponibile nel secondo trimestre per service provider qualificati, consentendo loro di avere maggiore scelta e flessibilità nella costruzione e nell'offerta di soluzioni cloud. 

VMware ha poi aggiunto nuove competenze per il Partner Network.  Con la Mobility Management Solution Competency il vendor vuole abilitare e premiare i Partner nella mobility management. Fornisce un training approfondito sulla tecnologia AirWatch Enterprise Mobility Management e offre sconti in caso di vendita delle soluzioni AirWatch e la VMware Workspace Suite.

La Software-Defined Data Center Competency, invece, sarà disponibile nel secondo trimestre.  Include elementi di VMware Networking, Software-Defined Storage, Server Virtualization, Management Operations e Management Automation Solutions e premia i Partner che investono in tutte e cinque le competenze.

Inoltre, ai Partner verrà richiesto di possedere almeno due certificazioni VCAP o VCIX nell’area Software-Defined Data Center e di completare alcuni training di vendita sulla vision VMware. I Partner con questa competenza possono anche ricevere sconti sui Solution Reward.