WD espande il portfolio NAS con dischi sino a 6TB

Il nuovo disco WD Red Pro e WD NASware 3.0, che estende il supporto ai sistemi NAS fino a 8 alloggiamenti, rispondono alle esigenze di soluzioni NAS medio-grandi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

WD, azienda di Western Digital e operante nelle soluzioni storage, ha annunciato l'estensione della sua linea di hard disk SATA WD Red per sistemi NAS dedicati alle realtà small office con l’annuncio delle capacità da 5 TB e da 6 TB specifiche per NAS storage, oltre all’introduzione degli hard disk WD Red Pro che si rivolgono al mercato NAS delle medie e grandi imprese. 

Gli hard disk WD Red da 3,5 pollici, che sono stati testati per la compatibilità con i sistemi NAS dei principali produttori, sono attualmente disponibili in capacità che variano da 1 TB a 6 TB; mentre gli hard disk WD Red Pro da 3,5 pollici sono disponibili in capacità da 2 TB a 4 TB. 

I nuovi dischi WD della famiglia Red

Nello specifico dei due rilasci, osserva WD, gli hard disk WD Red rispondono alle necessità specifiche dell’ambiente NAS ed alla domanda di soluzioni storage affidabili e compatibili, in grado di ridurre il costo di possesso. Gli hard disk WD Red sono inoltre caratterizzati dalla tecnologia 3D Active Balance Plus, una tecnologia di controllo del bilanciamento migliorata, che aumenta significativamente le performance complessive e l’affidabilità del disco.

WD Red Pro è invece stato ideato, come accennato, per ambienti aziendali di medie e grandi dimensioni e la nuova linea supporta sistemi NAS da 8 a 16 alloggiamenti. 

La famiglia di hard disk WD Red è stata pensata, ha osservato WD, per interoperare con una vasta gamma di array prodotti da partner NAS OEM di WD. L'elenco aggiornato dei prodotti WD Red compatibili e dei relativi produttori è disponibile sul sito WD.