IT Pro

WD: hard disk da 6 TB per la videosorveglianza

WD ha esteso la sua linea di hard disk da 3,5 pollici WD Purple per applicazioni dedicate alla sorveglianza tramite il rilascio dei dischi con capacità da 6TB. I nuovi dispositivi sono stati progettati per la videosorveglianza o dove si deve gestire un'alta densità di dati all’interno del più esteso mondo dell'Internet of Things (IoT).

Sono ideali, ha dichiarato WD,  per i sistemi di sicurezza nuovi e preesistenti e delle piccole aziende, caratterizzati da un numero massimo di otto hard disk e fino a 21 videocamere ad alta risoluzione. Già disponibili, gli hard disk WD Purple sono offerti in capacità che vanno da 1 TB a 6 TB.

Hard disk WD Purple con capacità da 1 a 6 TB

Gli hard disk WD Purple inglobano svariate tecnologie:

  • AllFrame:  Abbinata alla tecnologia ATA streaming, AllFrame , ha spiegato WD, riduce la perdita di frame video, migliora la riproduzione e supporta un numero maggiore di  alloggiamenti per disco. WD Purple include anche aggiornamenti firmware che consentono di migliorare la riproduzione e minimizzare le interruzioni all’interno di un sistema di sorveglianza.
  • Tecnologia IntelliSeek: Riduce i consumi  e gioca un ruolo cruciale in ambienti di sorveglianza a elevate temperature che debbano essere costantemente in funzione- Calcola le velocità ottimali di ricerca per il workload di sistema, proprio al fine di consentire un minor consumo energetico e riducendo rumore e vibrazioni.

Non ultimo, ha  evidenziato WD, un tool dedicato – il Compatibility Selector – è disponibile per aiutare gli utilizzatori a scegliere il disco per la sorveglianza più adatto.