IT Pro

Wireless al top con il router R7000

Netgear ha presentato il router WiFi dual-band 802.11ac Nighthawk R7000, un apparato che combina un processore dual core da 1GHz con una porta USB 3.0 SuperSpeed e il Beamforming+ di NETGEAR, una tecnologia sviluppata con l'obiettivo di incrementare velocità, affidabilità e portata della copertura wireless.

La elevata velocità della connessione WiFi lo rende ideale, osserva la società, per quelle attività molto esigenti in termini di banda come il il video streaming e per supportare il crescente numero di dispositivi WiFi mobili.

Il router WiFi dual-band Nighthawk R7000 di Netgear

Ad esempio, lo streaming wireless HD può essere sfruttato al meglio grazie alle funzionalità di Nighthawk come QoS del downstreaming, Beamforming+. Con Beamforming+, è possibile indirizzare i segnali WiFi verso telefoni, tablet e laptop al fine di favorire un utilizzo ottimale che consente download veloci, telefonate via Internet più chiare, visione ininterrotta di video HD.

Nighthawk è dotato di una porta USB 3.0 SuperSpeed che, osserva Netgear, è 10 volte più veloce della porta USB 2.0. È possibile accedere e trasferire velocemente in tutta la rete i contenuti presenti in un dispositivo di storage collegato alla porta USB 3.0, rendendolo un dispositivo ideale per lo streaming di video su schermi DLNA.

È anche possibile proteggere i contenuti utilizzando NETGEAR ReadySHARE Vault, un software gratuito per il backup automatico su un disco rigido USB collegato a Nighthawk.