Manager

Workstation virtuali senza problemi con Dell

All’inizio del 2014 Dell aveva inaugurato il suo Virtual Workstation Centre of Excellence a Round Rock in Texas, pensato per fornire a clienti e partner le risorse e l’accesso agli esperti necessari per aiutarli a sfruttare le workstation virtuali e progettare soluzioni più adatte a risolvere le specifiche esigenze di business. 

Ora una iniziativa simile è stata attivata presso il suo Dell Solutions Centre di Limerick in Irlanda, che si è esteso al fine di comprendere il suo primo Virtual Workstation Centre of Excellence europeo. 

Il Dell Solutions Centre in Europa

Con l'iniziativa Dell mette a disposizione un luogo fisico con possibilità di accesso da remoto, a clienti, partner e independent software vendor, che avranno la possibilità di replicare e testare le configurazioni desiderate o anche completi modelli end-to-end per verificare in pratica che l’ambiente hardware e software soddisfi i loro requisiti prima del passaggio in produzione. 

L'obiettivo dichiarato di Dell con questa iniziativa è di permettere a un maggior numero di organizzazioni europee di migrare i loro ambienti e consentire ai propri clienti di accedere in modo sicuro ai loro dati da molteplici dispositivi e siti, in modo da favorire maggiori livelli di collaborazione e produttività.

I clienti avranno anche la possibilità di pianificare incontri con gli esperti della virtualizzazione per discutere le loro problematiche infrastrutturali, superare preoccupazioni legate all’eliminazione delle workstation fisiche dalle scrivanie ed esplorare come la tecnologia e le applicazioni Dell possano potenziare performance, mobilità e sicurezza degli utenti finali. 

Il centro permetterà di effettuare benchmark prestazionali, test personalizzati e li supporterà nello scegliere i dispositivi endpoint e i monitor più adatti.