L'accordo siglato da BT con Zurich Insurance, ha illustrato l'operatore mondiale nelle telecomunicazioni, ha l'obiettivo primario di trasformare l'infrastruttura IT di Zurich e di contribuire a fornire maggiori prestazioni di rete e migliori funzionalità audio e video sia per i clienti che i dipendenti della società.
In base all'accordo, BT ha l'incarico di consolidare, modernizzare e gestire l'infrastruttura di comunicazione di Zurich, che supporta le attività della società di assicurazioni in 49 paesi nel mondo. Il contratto include connettività internet, network globale e locale, oltre ai servizi di telefonia IP e voce. L'accordo include anche la tecnologia a supporto dei contact center globali di Zurich.
In aggiunta a tutto questo BT fornirà anche servizi ad elevate prestazioni di audioconferenza utilizzando il suo servizio di ultimissima generazione in alta definizione BT MeetMe with Dolby Voice, lanciato nell'ultimo anno e già di ampia accettazione sul mercato. Non ultimo, BT gestirà inoltre i sistemi di videoconferenza per Zurich in tutto il mondo.
"Questo è un accordo importante per Zurich ed un elemento fondamentale del processo di trasformazione di IT & Operations del nostro Gruppo. Ci sono notevoli vantaggi nel lavorare con una società veramente globale, non ultimo una maggiore agilità ed efficienza nel rapporto con un unico fornitore", ha dichiarato Robert Dickie, Chief Operations e Technology Officer di Zurich Insurance Group.
In particolare, utilizzando BT IP Connect, che alla data è annoverato essere fra i più estesi servizi di rete privata virtuale internazionale al mondo, che fa convergere voce, video e dati su una singola rete IP, BT fornirà servizi di connettività a banda larga a varie sedi Zurich a livello globale ed anche ai principali data center di Zurich.
"Zurich ha affidato a BT la gestione della propria rete di comunicazione, perché sappiamo che è fondamentale per le società globali avere la capacità di servire a livello locale i clienti ovunque si trovino. La nuova rete di Zurich costituisce la base per una collaboration integrata per i dipendenti in tutto il mondo e consente loro di accedere al crescente numero di applicazioni e servizi aziendali", ha commentato Luis Alvarez, CEO di BT Global Services.