86 – Eighty Six Stagione 2: teaser e data d'uscita

86 – Eighty Six, la serie anime basata sulle light novel di Asato Asato e Shirabi, tramessa dall’11 aprile al 20 giugno 2021, godrà di una seconda stagione.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

86 – Eighty Six, la serie anime basata sulle light novel di Asato Asato e Shirabi, tramessa dall’11 aprile al 20 giugno 2021, godrà di una seconda stagione. A confermare la notizia un teaser diffuso da Aniplex.

La seconda stagione anime tornerà a ottobre. Qui sotto potete guardare il teaser:

https://www.youtube.com/watch?v=Oo8ICn48l6E

86 – Eighty Six: manga e anime

86 – Eighty Six nasce come serie di light novel edita da ASCII Media Works dal 10 febbraio 2017, scritta da Asato Asato e illustrata da Shirabii. Il manga viene alla luce grazie ai disegni di Motoki Yoshihara e viene pubblicato dalla Square Enix sulla rivista Young Gangan dal 16 febbraio 2018. Il manga è stato poi raccolto in tankōbon pubblicati dal 10 ottobre dello stesso anno.

In Italia il manga è pubblicato  dalla casa editrice J-POP dal 12 maggio 2021. (cliccate qui per leggere la nostra recensione!)

Questa la trama:

Per molto tempo la Repubblica di San Magnolia e il suo vicino, l'Impero, si combattono in una guerra tra veicoli militari senza pilota chiamati Legion, priva di vittime umane... o così, almeno, recita la versione ufficiale. Fuori dagli 85 distretti della Repubblica, in un'area in teoria inesistente, continua infatti a combattere senza pietà il distaccamento noto come Eighty Six, composto da giovani donne e uomini. Questo è il racconto degli ultimi giorni della loro dura e triste battaglia!

Solo con la prima tiratura, in omaggio il free free trial di mese per Crunchyroll Premium, per vedere anche l’anime!

La prima stagione dell’adattamento anime è stata presentata in anteprima il 10 aprile. La produzione è stata affidata allo studio A-1 Pictures, la regia è di Toshimasa Ishii e la composizione della serie di Toshiya Ono, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

La sigla di apertura è 3-bun 29-byō (3 minuti 29 secondi) di Hitorie e quella di chiusura Avid di Sawano Hiroyuki.

Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in contemperamela al Giappone insieme allo special 86 Special Edition: Senya ni Akaku Hinageshi no Saku del 26 Giugno.

Recuperate il primo volume di 86 – Eighty Six su Amazon!