Libri e Fumetti

act-age: J-POP interrompe la pubblicazione dopo le accuse all’autore

Con un messaggio sulla sua pagina facebook ufficiale, J-POP ha confermato che verrà immediatamente interrotta la pubblicazione di act-age. La decisione è stata presa in seguito alle accuse di molestie sessuali mosse ad un degli autori del manga, Tatsuya Matsuki che, come riportato dalle autorità, lo scorso 18 giugno avrebbe importunato con atti osceni in luogo pubblico due studentesse delle media nel distretto di Nakano a Tokyo.

Ecco il messaggio di J-POP:

Ciao a tutti, siamo stati nei giorni scorsi anche noi sorpresi, e amareggiati, dalle notizie provenienti dal Giappone a proposito di Act-Age, una serie accolta molto bene anche in Italia. Per il momento abbiamo deciso di non distribuire il volume 4, seppur già stampato, e di fermare le vendite dei volumi della serie. Nei prossimi giorni vi faremo sapere qualcosa di più, per il momento vi chiediamo fiducia e pazienza.

Foto generiche

La decisione dell’editore italiano del manga segue di pochissimo tempo quella dell’editore nipponico, con il dipartimento editoriale della rivista Weekly Shonen Jump che aveva dapprima conferma che il capitolo 123 – uscito ieri in Giappone – sarebbe stato l’ultimo della serie e poi fermando la distribuzione del Volume 13. Successivamente a questi provvedimenti e di comune accordo con la disegnatrice Shiro Usazaki la serie è stata definitivamente interrotta.

Ecco come J-POP presentò la serie ai lettori italiani:

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, la rivista di The Promised Neverland, arriva il manga successo sul cinema! Kei Yonagi è un’aspirante attrice, povera in canna e con un fratellino e una sorellina a cui badare. La fortuna gira dalla sua parte quando il regista Kuroyama viene catturato dal suo metodo d’interpretazione, ricco di empatia, immedesimazione e… potenzialmente distruttivo. Con il suo aiuto, riuscirà Kei a diventare una stella del cinema? Solo con la prima tiratura, l’esclusiva sovraccoperta in acetato e il segnalibro “pellicola cinematografica”!

Acquista act-age Vol. 1 cliccando QUI.