Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Adrian è stato cancellato?

Adrian, la serie animata di Adriano Celentano sparisce dai palinsesti. Cancellazione ormai imminente?

La notizia che segue vi invitiamo a prenderla con le pinze, in quanto nessuna dichiarazione ufficiale è stata diffusa, ma sembra proprio che l’avventura di Adrian, controversa opera animata creata da Adriano Celentano, sia ormai destinata a concludersi.

La notizia sta circolando da qualche ora in rete, ed è partita da una segnalazione da parte di Francesco Canino di Panorama che, andando a spulciare il palinsesto Mediaset, si è reso conto dell’assoluta assenza della serie tv, sia per le giornate di lunedì, sia per i martedì (la serie era stata infatti slittata di un giorno, probabilmente per motivi relativi lo share).

Come forse saprete, la serie era già in stop per due settimane. La notizia era stata diffusa da Mediaset, dichiarando che la scelta era stata presa in seguito ad un malessere del Molleggiato, che a causa di un’influenza era impossibilitato alla presenza sul palco per lo spettacolo che, solitamente, ha preceduto la messa in onda.

Passate le due settimane però, di Adrian non c’è alcuna traccia, tant’è che consultando la programmazione prevista dall’emittente, Adrian non risulta in palinsesto né per la prossima settimana, né per quella successiva. 

Adrian la serie

Nonostante il crollo di ascolti per le puntate successive alla prima, Mediaset si era detta comunque soddisfatta delle performance del cartoon, e dell’annesso show live, eppure sono in molti a pensare che in realtà il destino di Adrian sia stato segnato proprio dallo share che da un iniziale 20%, si è poi fermato ad un più misero 7,7%. 

Né Clan Celentano, né tanto meno l’emittente si sono espressi sulla faccenda, che resta ovviamente aperta fino a nuova comunicazione, ma ovviamente la situazione non fa ben sperare per il destino di Adrian che, al netto dei fan, ha ricevuto critiche piuttosto pesanti sin dalla sua messa in onda, tali che – come ricorderete – lo stesso Milo Manara, coinvolto nella serie, si era visto costretto a prendere in qualche modo le distanze dal prodotto finale.

lettera Manara Adrian

Tra chi auspica un ritorno in grande stile, chi vocifera ancora sulla possibilità che in realtà ci sia ancora un malore di Celentano dietro l’assenza e chi, ancora, auspica quanto meno un’edizione home video, il destino di Adrian è insomma tutto da vedere. 

Se siete fan di Celentano e, in particolare, vi è piaciuto Adrian, allora non potete lasciarvi scappare la colonna ufficiale della serie da poco disponibile sia in versione CD che vinile.