Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Age of Sigmar il gioco di ruolo: arriva Soulbound

Cubicle 7 rivela il nome del gioco di ruolo ispirato a Age of Sigmar e rilascia ulteriori dettagli. Siete pronti a "Soulbound"?

Cubicle 7, nel corso del Game Workshop’s Warhammer Fest,  ha annunciato quale sarà il nome del gioco di ruolo di Age of Sigmar: creato sulle licenze della casa inglese, si chiamerà Soulbound.
Oltre al nome del prodotto sono stati rilasciati anche altri dettagli sul kit base. Infatti a febbraio la Cubicle 7  si era limitata a mostrare solo quella che sarà la copertina del regolamento; ora sono stati forniti i contenuti dello Starter Set e alcuni artwork presenti nella prima versione del gioco.

Lo Starter Set sarà costituito da due libri: un Adventure Book e una City Guide che fornirà dettagli sul regno di Aqshy e su una nuova città. Saranno inoltre inclusi personaggi pre-generati, fogli di consultazione, materiale per i giocatori e altro ancora.

Quanto alle copertine dei due volumi, sono opera di Johan Grenier, artista già noto ai giocatori di Magic, è sono concepite come due parti di un unico quadro: la metà superiore, sulla City Guide, e quella inferiore sull’Adventure Book.

Sono inoltre stati pubblicati diversi concept art per molti dei nuovi Archetipi dei personaggi: Aether-Khemist, Skyrigger, Excelsior Warpriest, Battlesmith, Auric Runesmiter e Knight-Questor.

Questo nuovo gdr, ovviamente, non potrà che fare felici coloro che già conoscono, e giocano, al wargames su cui si basa l’ultima fatica della casa di produzione britannica: non solo questo permetterà di utilizzare, in maniera diversa, le miniature dello skirmish fantasy nato dalle ceneri di Warhammer fantasy, ma fornirà nuove informazioni e approfondirà ulteriormente l’universo di casa Games Workshop

Purtroppo non tutte le notizie fornite sono state positive; durante la manifestazione, Cubicle 7 ha confermato che la data di rilascio è stata rimandata: inizialmente programmata per la fine del 2019, ora la data ufficiale è stata posticipata alla primavera del 2020.

In attesa di mettere le mani sul nuovo prodotto Cubicle 7, potete pensare al gdr ambientato nel mondo da cui Age of sigmar ha preso vita: Warhammer Fantasy Roleplay 4e Core