Al cinema il film d'animazione The Deer King - Il re dei cervi

Il film d’animazione The Deer King - Il re dei cervi arriva nelle sale cinematografiche italiane grazie ad Anime Factory e verrà distribuito da Koch Media.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il film d’animazione The Deer King - Il re dei cervi diretto da Masashi Ando, Masayuki Miyaji e basato sulla serie di romanzi fantasy scritti da Nahoko Uehashi arriva nelle sale cinematografiche italiane grazie ad Anime Factory (recuperate il Blu-Ray di Josée, la Tigre e i Pesci su Amazon!) e verrà distribuito da Koch Media. Quando? Vediamo più nel dettaglio.

Le date d'uscita del film d’animazione The Deer King - Il re dei cervi

Il film d’animazione The Deer King - Il re dei cervi è stato presentato in anteprima mondiale nella competizione cinematografica ufficiale all'Annecy International Animation Film Festival il 14 giugno 2021. Il film è diretto da Masashi Ando e Masayuki Miyaji, con Ando che disegna anche i personaggi, Taku Kishimoto che si occupa delle sceneggiature e Harumi Fuuki che compone la musica.

Inizialmente il film doveva essere presentato in anteprima il 18 settembre 2020, ma è stato posticipato al 10 settembre 2021 per motivi sconosciuti ed è stato nuovamente posticipato nell'agosto 2021 a causa della pandemia.

Questo il poster ufficiale:

Ora il film debutterà il prossimo 4 giugno al Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione promosso da RAI e organizzato da RAI Com, alle ore 18.00 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara (ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti), per poi arrivare nei cinema di tutta Italia per un periodo limitato dal 27 al 29 giugno.

Ecco una breve sinossi:

La storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “mittsal”, la piaga portata dai lupi. Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.