Annunciato l'anime di Spy Classroom: ecco il trailer

Il canale Twitter ufficiale ha pubblicato la prima key visual e il trailer dell'anime di Spy Classroom!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La popolare serie di light novel Spy Classroom sta ottenendo un adattamento anime, come confermato durante il Fantasia Bunko Online Festival trasmesso in streaming sul canale YouTube di Kadokawa. Il canale Twitter ufficiale dell'anime ha anche pubblicato la prima key visual e il trailer dell’anime!

Il trailer dell’anime Spy Classroom

Studio feel. sta animando la serie. Keiichiro Kawaguchi è il direttore mentre Shinichi Inozume si occupa della composizione della serie. Sumie Kinoshita è il character designer

Sora Amamiya e Yuichiro Umehara daranno voce rispettivamente a Lily e Klaus.

Questa la key visual:

Ecco invece il trailer!

A proposito della light novel

Spy Classroom, nota anche come Spy Room, è una serie di light novel giapponese scritta da Takemachi e illustrata da Tomari. Fujimi Shobo ha pubblicato il primo volume con il marchio Fujimi Fantasia Bunko nel gennaio 2020. A marzo 2022 sono stati pubblicati 7 volumi della serie principale e 2 volumi di racconti.

Un adattamento manga con illustrazioni di Kaname Seu ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory nel maggio 2020. Ad agosto 2021, i suoi capitoli sono stati raccolti in due volumi tankōbon.

Di seguito ecco la sinossi ufficiale:

Dopo che un’orribile guerra ha devastato la popolazione in generale, i governi del mondo hanno fatto ricorso a una tattica più sfuggente per portare avanti i loro programmi: una guerra condotta nell’ombra. Lily, una bellissima ragazza dai capelli bianchi, è una studentessa in uno dei tanti istituti che addestrano i giovani a diventare spie capaci. Purtroppo, nonostante abbia ottenuto buoni voti agli esami scritti, riesce a malapena a superare le prove pratiche. Senza alcuna abilità nel mondo reale, le sue speranze di laurearsi sono scarse, finché non gli viene offerta la possibilità di unirsi alla misteriosa squadra “Tomoshibi” e prendere parte a una missione impraticabile. Eccitata dalla prospettiva di lavorare con l’élite, Lily accetta con entusiasmo. Tuttavia, rimane senza parole quando arriva al Palazzo Kagerou e il vero scopo e la situazione disperata di Tomoshibi vengono alla luce. Accompagnata da altre spie fastidiose e da un misterioso giovane che guida l’operazione, Lily si rende conto che questa non è la fuga ideale che si era immaginata. 
  • Vi consigliamo di iniziare a leggere il manga Spy x Family il cui primo volume è disponibile su Amazon!