Libri e Fumetti

Annunciato un manga spin-off di Demon Slayer

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba amplia i suoi orizzonti con l’annuncio di un nuovo manga spin-off che avrà inizio 4 agosto 2021 in occasione della pubblicazione di Saikyo Jump, rivista manga bimestrale edita da Shueisha.

La novità, diffusa su Twitter da @WSJ_manga, precisa che il manga sarà scritto e disegnato da Natsuki Hogami e che prende il titolo di Kimetsu Gakuen!.

Si tratta di una storia alternativa agli eventi narrati nel manga originale scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge e conclusosi nel 2020, optando per uno stampo decisamente comico.

Demon Slayer Volume 14 - quando uscirà in Italia?

Ricordiamo che Demon Slayer sarà presto protagonista all’interno dell’intrattenimento anime dal momento che, dal 13 luglio 2021, Dynit lancerà su Prime Video (Amazon) Demon Slayer: Il Treno Mugen, lungometraggio animato realizzato da Studio Ufotable che riprende le vicende dalla conclusione della prima stagione anime per adattare gli eventi dell’arco narrativo de Il Treno dell’Infinito (qui gli ultimi dettagli).

In attesa del lungometraggio sequel, recuperiamo la prima stagione in un breve video qui disponibile.

KIMETSU NO YAIBA - DEMON SLAYER

A proposito di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 23 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 13 volumetti disponibili (recuperatelo su Amazon).

KIMETSU NO YAIBA - DEMON SLAYER

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da Studio Ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia arriverà il 31 luglio 2021 per Dynit su Amazon Prime Video.

Se ancora non conosceste l’opera, qui di seguito una breve sinossi

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko. Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!