Gadget

Annunciato un set esclusivo LEGO House dedicato ai dinosauri

Tre dinosauri giganti sono ora al centro della LEGO House, nella Masterpiece Gallery. I tre colossi hanno uno scheletro di metallo all’interno che supporta i mattoncini LEGO e che permette a questa costruzione di raggiungere quasi tre metri di altezza. Questi tre dinosauri superano insieme i 600.000 pezzi e sono una anteprima delle versioni retail e “casalinghe”previste per questa estate nei negozi di tutto il mondo.

Questi tre modelli riproducono tre creature costruite tramite tre diverse tipologie di mattoncini:

  • Il Dinosauro Rosso utilizza dei mattoncini DUPLO, ha 50.940 pezzi, un peso di 1997 chilogrammi e ha richiesto 671 ore di lavoro per il montaggio;
  • Il Dinosauro Verde utilizza dei mattoncini System, ha 253.274 pezzi, un peso di 1779 chilogrammi e ha richiesto 1372 ore di lavoro per il montaggio;
  • Il Dinosauro Giallo utilizza dei mattoncini Technic, ha 298.431 pezzi, un peso di 1694 chilogrammi e ha richiesto 1002 ore di lavoro per il montaggio.

La designer Nina Koopman ha dichiarato, parlando delle versioni acquistabili:

Una delle sfide più grandi è stata quella di catturare tutti i dettagli dei modelli giganti. Specialmente visto che i tre dinosauri sono stati costruiti con tre differenti sistemi di costruzione (LEGO DUPLO, LEGO Technic e LEGO System). Il Dinosauro Giallo, specialmente, ha richiesto molto lavoro nell’inserire ingranaggi e svariati elementi per dargli quel feeling Technic.

La Koopman ha proseguito:

L’obiettivo era quello di creare un prodotto incredibile ma allo stesso tempo capace di muovere testa, braccia e gambe per renderlo giocabile. La costruzione dei tre modelli è stata fatta volontariamente in modo diverso così da creare tre differenti esperienze.

Tutti i modelli presentano un podio come quello presente nella Masterpiece Gallery, dove i dinosauri potranno essere inseriti per l’esposizione, o rimossi per poterci giocare. Il modello sarà acquistabile soltanto nella LEGO House di Billund al prezzo di 599 DKK (80 euro, massimo 3 scatole a testa).

I dinosauri sono presenti sotto forma di LEGO anche in questo set dedicato a Jurassic World.