Cinema e Serie TV

Apple TV Plus: Jared Harris nel cast de La Fondazione

A quanto pare, finalmente, dopo due anni dall’annauncio, pare sia arrivato il momento da parte di Skydance Television di iniziare la produzione della serie televisiva La Fondazione. Ebbene, tra i principali protagonisti ci sarà proprio Jared Harris, il quale ha interpretato uno dei ruoli più importanti in Cernobyl, miniserie di grande successo targata HBO. Dunque sembrerebbe che Harris farà parte di uno degli show di maggiore rilevanza in arrivo sulla piattaforma streaming Apple TV Plus.

Anche in questo caso l’attore dovrà interpretare un ruolo non di poco conto, infatti sarà il protagonista della serie ispirata all’omonimo ciclo di racconti di Isaac Asimov. Harris è stato scelto per vestire i panni di Hari Seldon, un “cervellone” in grado di prevedere la fine dell’Imperto Galattico. Dunque si tratta di una nuova appassionante sfida per l’attore nominato più volte a importati premi televisivi, tra cui Emmy Awars e Oscar.

Al fianco di Hari Seldon nella serie televisiva vedremo Brother Day, l’imperatore della galassia, che sarà interpretato Lee Pace, attore che ha recitato per alcune stagioni in Halt and Catch Fire, serie Tv targata AMC, ma che ha anche preso parte, recentemente, ad altri importati show. Lo showrunners e produttore esecutivo di Foundation sarà David S. Goyer e per la produzione sarà affiancato da Josh Friedman, Robyn Asimov, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.

Dunque, presto vedremo la nuova serie TV La Fondazione, composta da 10 episodi, sulla nuova piattaforma streaming Apple TV Plus che farà il suo debutto ormai a breve, esattamente l’1 novembre prossimo. Sicuramente lo show con Jared Harris e Lee Pace sarà il “punto forte” della nuova Apple TV+, non ci resta che attendere per averne conferma. Ricordiamo che l’uscita de La Fondazione è prevista per il 2020.

Se volete, date un’occhiata ad uno dei più bei romanzi scritti da Isaac Asimov disponibile su Amazon, a questo link!