Giochi in scatola

Arena Colossei al via il Kickstarter del gioco dei gladiatori

È attiva la campagna di crowdfunding di Arena Colossei, gioco da tavolo di Orco Nero Games e Cobblepot Games, che farà rivivere al tavolo di gioco gli epici scontri tra gladiatori.
Ideato da Aldo, Fabio e Giada Ghetti, famiglia di appassionati di board game e storia, che hanno deciso di condensare queste loro passioni in una nuova esperienza ludica attraverso il gioco da tavolo.

Arena Colossei

Arena Colossei sarà un gioco di combattimenti con miniature per 2 o più giocatori, ambientato all’interno del Colosseo, la più grande arena dell’antica Roma.
Prima di cominciare il combattimento ogni giocatore sceglierà un personaggio, i cui punteggi andranno riportati su un’apposita plancia di gioco. Si proseguirà impostando la propria strategia di combattimento pescando delle carte movimento che, come è facile intuire, serviranno per spostare la miniatura sul campo di battaglia e cercare di ingaggiare, o fuggire, dall’avversario.
La fase di combattimento sarà risolta confrontando delle tessere speciali, attacco o difesa, che indicheranno il tipo di attacco e la relativa risposta dell’avversario: confrontandole sarà possibile risolvere lo scontro. Il gioco proseguirà in questo modo fino a che non ci sarà un vincitore.

Arena Colossei

La campagna crowdfunding è ospitata dalla piattaforma Kickstarter e vedrà la cifra di 78.000 euro come principale obiettivo di campagna.
Chi desiderasse sostenere questo progetto potrà farlo scegliendo tra 3 pledge che daranno diritto oltre ad una copia del gioco base (Ludi Gladiatorii – 72 euro), l’espansione Familia Gladiatoria (Familia Gladiatoria – 117 euro) e il pledge finale (All In – 222 euro) che aggiungerà anche tutti gli stretch goal che saranno sbloccati durante la campagna.

Arena Colossei

La scatola base di Arena Colossei conterrà il regolamento del gioco, il tabellone del Colosseo, 4 schede personaggio e le relative miniature, 4 basette, 4 plance di gioco, 28 segnalini, 48 carte movimento, 2 indicatori, 1 dado, 33 tessere combattimento, 36 token danno, un sacchetto e 6 indicatori di status. L’espansione Ludi Gladiatorii incrementerà invece il numero totale di giocatori fino a 6.
Se la campagna dovesse superare il suo primo obiettivo saranno previsti anche numerosi stretch goal, che arricchiranno con miniature e componenti extra e un’ulteriore espansione, in cui sarà possibile ricreare i combattimenti contro gli animali.

La campagna Kickstarter di Arena Colossei terminerà il 3 dicembre 2019; per sostenerla e per eventuali informazioni potete visitare la pagina ufficiale della campagna a cliccando qui.

Al nostro segnale scatenate l’inferno. Trovate il Blu-ray de Il Gladiatore in vendita su Amazon a questo link.