Cinema e Serie TV

Atomica Bionda, featurette in esclusiva sui combattimenti

Charlize Theron è indubbiamente una brava attrice (premio Oscar per Monster) e una bellissima donna, ma se credete che non sia anche una dura vi sbagliate. Date un'occhiata alla nostra featurette in esclusiva di Atomica Bionda e capirete. Charlize è in grado di effettuare complesse coreografie di combattimenti corpo a corpo senza dover utilizzare una controfigura e questa sua abilità ha convinto il regista David Leitch (John Wick) a cambiare approccio al film.

Inizialmente infatti, trattandosi di una pellicola con una donna per protagonista, aveva pensato di "spezzettare" le scene di combattimento in diverse inquadrature, per dare l'opportunità all'attrice di non dover scambiare più di 3 o 4 colpi di seguito. Ma Charlize Theron ha dimostrato di essere capace di sostenere coreografie molto, molto più lunghe ed articolate, senza fare una piega e senza aver bisogno di controfigure. A quel punto Leitch ha cambiato completamente approccio e ha pensato di mettere su sequenze molto più complesse, spesso in piano-sequenza, prive cioè di tagli di montaggio.

atomic blonde

Tratto dal fumetto The Coldest City, scritto da Antony Johnston  e illustrato da Sam Hart, Atomica Bionda arriverà in Italia il prossimo 17 agosto. Il film può contare su un cast d'eccezione, in cui figurano John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kurt Johnstad (300).

Il film ci racconterà le gesta di Lorraine Broughton, il miglior agente segreto di Sua Maestà, con buona pace di 007. Inviata a Berlino per recuperare un prezioso dossier Lorraine dovrà combattere per riportare a casa la pelle, in un mix di spionaggio, sensualità e ferocia, che chi ha avuto l'opportunità di vedere in anteprima non ha esitato a definire uno dei migliori film della stagione. 


Tom's Consiglia

Preferite i film a base d'azione maschile? 007 Skyfall è uno dei migliori dell'intera saga.