Cinema e Serie TV

Avatar 2: le riprese ricominceranno presto

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, molte produzioni cinematografiche hanno dovuto fermarsi, soprattutto per evitare problemi di contagi. Una di queste produzioni, tuttavia, sembra pronta a riprendere molto presto: Avatar 2, secondo il produttore Jon Landau, riprenderà la lavorazione già la settimana prossima.

“I nostri set di #Avatar sono pronti – e non potremmo essere più entusiasti di tornare in Nuova Zelanda la prossima settimana. Date un’occhiata al Matador, un’imbarcazione di comando ad alta velocità (in basso) e al Picador (in alto) – non vedo l’ora di condividere altro.”

Lo stesso regista James Cameron ha dichiarato in una recente intervista che si sta cercando di ripristinare le produzioni il più velocemente possibile:”E’ davvero un grosso ostacolo sul nostro cammino“, ha spiegato Cameron, parlando dell’emergenza sanitaria in corso. “Voglio tornare a lavorare su Avatar, che in questo momento non ci è permesso fare in base alle leggi o alle regole di emergenza dello stato. Quindi è tutto in sospeso in questo momento…Stavamo per girare in Nuova Zelanda e siamo stati mandati via. Cercheremo di tornare il più presto possibile.

“Il lato positivo è che la Nuova Zelanda sembra aver contenuto molto bene il virus. […] C‘è una buona possibilità che le nostre riprese possano essere ritardate di solo un paio di mesi, ma possiamo ancora farlo. Quindi questa è una buona notizia. Abbiamo tutto lo staff che lavora da casa, per quanto possibile”, ha aggiunto Cameron.” Ma il mio lavoro è sul set, a girare con le macchine fotografiche virtuali e così via; posso fare un po’ di editing, ma per me non è così eccezionale. “

Avatar 2 vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald. I nuovi membri del cast includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.

Se volete acquistare ad un ottimo prezzo il primo Avatar, potete farlo cliccando qui.