Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Avengers 4, il primo trailer in italiano è tra noi e c’è anche il titolo definitivo

È epico. È disperato. È romantico e malinconico. È il trailer di Avengers 4 ed è completamente doppiato in italiano. Nel trailer inoltre viene finalmente rivelato il titolo definitivo di questo attesissimo capitolo: Avengers – Endgame, che dà bene l’idea della gravita della minaccia da affrontare.

Nel video, che dura più di due minuti, vediamo comparire molti beniamini come Captain America, Bruce Banner/Hulk, Vedova Nera, Thor e ovviamente Iron Man e in breve tempo riesce a darci un’idea di quanto disperata sia la situazione e di quante poche possibilità di vittoria ci siano contro Thanos, il Titano pazzo armato del Guanto dell’Infinito. E ancora meno sono le possibilità di riportare l’Universo alla situazione precedente, prima che metà della sua popolazione fosse estinta con uno schiocco di dita.

Tony Stark è alla deriva nello Spazio e apparentemente a poche ore dalla fine e gli altri sono tutti più o meno sconfitti, ma non rassegnati: del resto cosa c’è da perdere quando ormai tutto è già perduto? Nel trailer si vedono anche la nuova versione di Occhio di Falco/Jeremy Renner, chiamata Ronin, oltre a Nebula e Scott Lang/Ant Man, ma probabilmente la cosa più significativa sono i personaggi assenti, perché probabilmente svolgono un ruolo chiave nelle vicende del film.

Penso soprattutto a Captain Marvel, chiamata da Nick Fury prima di svanire assieme al 50% della popolazione dell’Universo ma anche a Rescue. Se ricordate infatti qualche tempo era emersa la possibilità che nel film ci sia anche l’alter ego di Pepper Potts, che sia lei, dopo aver ricevuto il messaggio di Tony Stark, ad andarlo a salvare da morte certa? Lo scopriremo solo il 24 aprile 2019.

Marvel Studios: The First 10 Years è un libro che non può mancare nella biblioteca di qualsiasi appassionato: i due tomi racchiudono interviste, aneddoti dai set dei 22 film e molto altro ancora, per celebrare un sogno lungo dieci anni.