Cinema e Serie TV

Avengers: Age of Ultron, il concept iniziale per Iron Man

Il concept designer della Marvel, Phil Saunders, ha appena rivelato uno dei concept alternativi che erano stati creati per l’armatura di Iron Man in Avengers: Age of Ultron. La prima versione dell’armatura Mark 45 creata per il film è stata svelata dal designer con un post su Instagram.

Avengers: Age of Ultron

L’effetto complessivo è quello di un design all’apparenza più organico e, stranamente, questa armatura sembra far somigliare Tony  Stark al cattivo, Ultron. Le linee più morbide, ideate per Mark 45, hanno poi fatto ritorno sul Mark 50.

Saunders scrive:

Un primo concept alternativo per l’armatura Mk45 di #Ironman per #avengers #ageofultron. Cerchiamo forme molto più morbide con questo, qualcosa che non abbiamo realmente implementato fino al Mk50. #marvel #marvelstudios #mcu #conceptart #conceptartist #conceptdesign #digitalart #digitalillustration #photoshop”

Avengers: Age of Ultron è stato uno dei film più sottovalutati della saga, sebbene abbia avuto un’epica sequenza finale, con una battaglia che ha visto contrapporsi gli eroici Avengers contro l’esercito di robot di Ultron, su Sokovia. Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk, Scarlet Witch, Black Widow, Quicksilver, Hawkeye e Visione si sono uniti per combattere la malvagia intelligenza artificiale. In realtà il film viene spesso snobbato dai fan Marvel in quanto visto unicamente come anticipazione per ciò che succede in Capitan America: Civil War, titolo apparso nelle sale l’anno seguente. Riguardando però ad Avengers: Age of Ultron, non si può non notare come il film abbia avuto alcune delle migliori sequenze cinematografiche del Marvel Universe, accompagnate da una storia chiara e solida.

Il programma aggiornato di uscita dei prossimi film Marvel prevede, attualmente, Black Widow il 6 novembre 2020, The Eternals il 12 febbraio 2021, Shang-Chi e la Leggenda dei dieci Anelli il 7 maggio 2021, Spider-Man 3 il 5 novembre 2021, Thor: Love and Thunder l’11 febbraio 2022, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia il 25 marzo 2022, Black Panther II il 6 maggio 2022 e Capitan Marvel 2 l’8 luglio 2022. Disney+ ha anche in previsione la produzione di The Falcon e The Winter Soldier, Wandavision, Loki, What If…? Hawkeye, Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

 

Se volete scoprire come è andata la storia potete acquistare il fumetto Avengers: la guerra di Ultron a questo link