Libri e Fumetti

BAO annuncia il nuovo libro di Zerocalcare

Con un post sulla sua pagina facebook ufficiale, BAO Publishing ha annunciato l’arrivo del nuovo libro di ZeroCalcare in libreria e fumetteria per il prossimo ottobre.

Si tratterà di una storia inedita di quasi trecento pagine in bianco e nero, e si intitolerà Scheletri.

Nell’annuncio si legge che:

Sarà una storia più dark del solito, ambientata in parte nel presente, ma prevalentemente quando il protagonista, non ancora ventenne, era matricola all’università e aveva in testa una improbabile cresta di capelli rossi. Ci saranno personaggi vecchi e nuovi, che daranno vita a una trama che, pur nel solco del suo stile, è qualcosa di molto diverso da ciò che siamo abituati a leggere nelle storie di Zerocalcare. Questo è il suo primo romanzo grafico inedito da due anni a questa parte, e non vediamo l’ora che lo possiate leggere. Per ora, godetevi questa tavola in anteprima!

Eccovi la tavola appena menzionata nel post:

Foto generiche

Nel post viene giustamente sottolineato come si tratti del primo romanzo grafico inedito del popolare autore romano che durante il periodo del lockdown causato dall’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Coronavirus si era dedicato all’animazione con la serie Rebibbia Quarantine i cui episodi sono stati trasmessi durante Propaganda Live di La7.

Per quanto riguarda invece le pubblicazioni dobbiamo tornare indietro al 2018 con Macerie Prime, uscito in due volumi, e al 2019 con La Scuola di Pizze in Faccia del Professor Calcare ovvero una raccolta di storie pubblicate nel suo blog e non solo, insieme a qualche inedito.

Ricordiamo infine l’uscita a maggio 2020 di Kobane Calling Oggi, un’edizione riveduta e corretta del libro bestseller con nuovi risguardi sullo scenario geopolitico in Siria, la storia su Lorenzo “Orso” Orsetti apparsa originariamente su Internazionale e una nuova introduzione dello stesso Zerocalcare.

Acquista La Scuola di Pizze in Faccia del Professor Calcare cliccando QUI.