Batman avrà una stella sulla Walk of Fame

In mezzo a tante celebrità, anche Batman è riuscito a conquistarsi una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Avatar di Roberto Tavecchia

a cura di Roberto Tavecchia

Uno dei meme più ridondanti della rete, vedrebbe il Cavaliere Oscuro capace di fare di tutto semplicemente additando come risposta, “I'm Batman!”, ma questo è uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia: perché Batman avrà la sua Stella nella Walk of Fame di Hollywood a fianco di vere e proprie celebrità dello star-system, pur essendo un personaggio di finzione.

A comunicarlo è Vin Di Bona, presidente del comitato di selezione, che spiega il motivo di questa singolare decisione: “Immaginavamo che la gente ne avrebbe parlato, riconosco che quest'anno abbiamo compiuto scelte particolarmente uniche su più livelli. I trentacinque artisti che abbiamo scelto hanno cementato la loro eredità qui, ad Hollywood, siano apparsi al cinema, in TV o radio, tutti in un modo o nell'altro sono riusciti a toccare le corde del nostro cuore, è quindi un grande privilegio per noi essere riusciti a celebrarli.”

Curiosi di scopriri i nomi che accompagneranno il Crociato di Gotham tra le Stelle del Walk of Fame di quest'anno? Eccone alcuni: Spike Lee, Chris Hemsworth, Julia Roberts, Mahershala Ali, Cindy Crawford, Terry Crews, Laurence Fishburne, Milo Ventimiglia, Elvis Costello, 50 Cent ed Alicia Keys.

È un periodo d'oro per l'universo crossmediale dell'Uomo Pipistrello: dopo essere stato in TV negli ultimi anni con Gotham, che raccontava il percorso di formazione del giovane Bruce Wayne, e tornarci la prossima stagione con Batwoman che racconterà l'asesca di una nuova eroina dopo che Batman è scomparso, e Pennyworth che esplorerà le origini del maggiordomo Alfred, Batman sta per tornare anche al cinema con un sequel fatto di risate e mattoncini grazie al sequel di LEGO: Batman - Il film, ed il primo capitolo di The Batman, potenziale nuova trilogia scritta e diretta da Matt Reeves, con protagonista Robert Pattinson.

E a proposito di film di Batman, su Amazon potete recuperare la splendida trilogia de Il Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan!