Cinema e Serie TV

Batman: The Long Halloween, ecco il trailer della Parte Due

DC e Warner hanno diffuso il trailer ufficiale della seconda parte di Batman: The Long Halloween, film animato basato su una delle graphic novel più celebri di sempre, uscita tra il ’96 e il ’97. Così come accaduto con le precedenti produzioni dedicate al cavaliere oscuro, anche quest’ultima è stata divisa in due parti.

Batman: The Long Halloween

Nel nuovo video fanno capolino numerosi villain, tra cui Scarecrow, Poison Ivy, Mad Hatter e Harvey Dent, prossimo alla trasformazione in Two Face. Il film animato ha ottenuto il rating “Rated R”, dunque sarà vietato ai minori. La seconda parte uscirà il 27 luglio in streaming e l’11 agosto in Blu-Ray.

In Batman: The Long Halloween, un cavaliere oscuro ancora alle prime armi deve lavorare con Jim Gordon per fermare una guerra tra bande che semina il caos a Gotham e indagare su una serie di omicidi commessi da un misterioso individuo che si fa chiamare Holiday Killer. Il fumetto è stato uno dei tanti che ha ispirato Matt Reeves nella realizzazione dell’atteso The Batman, in uscita a marzo del 2022.

Batman: The Long Halloween, in arrivo la Parte Due

A prestare la voce a Batman ci pensa Jensen Ackles, famosa star di Supernatural e doppiatore di Red Hood nel film Batman: Under the Red Hood, mentre Catwoman è doppiata da Naya Rivera, la star di Glee tragicamente scomparsa lo scorso anno. Troy Baker, già doppiatore di Joker in Arkham: Origins, tornerà anche questa volta nei panni del clown principe del crimine.

Batman: The Long Halloween

Il futuro del mondo d’animazione targato DC Comics, iniziato nel 2007, sembra essere alquanto roseo. Warner è infatti al lavoro sull’adattamento di Injustice, videogame di NetherRealm Studios pubblicato nel 2013 e che vede Superman impazzire dopo la morte di Lois Lane e aver ucciso con le sue mani Joker. Una prima occhiata al film arriverà proprio assieme alla seconda parte di Batman: The Long Halloween.

Leggi anche: Batman, i fumetti essenziali

Batman: The Long Halloween è diretto da Chris Palmer (Superman: Man of Tomorrow) mentre la sceneggiatura è firmata da Tim Sheridan (Reign of the Supermen, Superman: Man of Tomorrow).

In attesa del film animato, vi consigliamo di recuperare il volume di Jeph Loeb e Tim Sale. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.